Vai al contenuto

Scheda microSD crittigrafata, ma il Mac la legge lo stesso, why?


LoStratega

Messaggi raccomandati

Salve cari amici di ItaliaMac, è da un po' che non scrivo su questo fantastico forum.

 

Questa sera mi è sorto un dubbio, e onde evitare figuracce ho inserito questa domanda nella sezione "Domande Stupide". 

 

Con un mio dispositivo Android (ahimè, chiedo venia, è il mio tablet muletto, lo uso per tenere vecchi documenti e vecchie foto) ho crittografato la scheda microSD inserita, tramite le impostazioni (per chi conosce i dispositivi Android, saprà che in Impostazioni vi è la possibilità di crittografare sia il dispositivo, sia la microSD e il dispositivo insieme; la microSD da sola non è possibile). 

 

Di recente ho acquistato una chiavetta speciale che mi permette di inserire dentro di essa direttamente la microSD così che posso leggere i file sul Mac direttamente dalla microSD. 

La prima volta che inserisco la schedina mi aspetto che mi chieda la password e invece no, tramite il mio Mac si può leggere tranquillamente tutto il contenuto.

 

Qualcuno mi spiega perché ciò succede? 

A questo punto chiedo, per crittografare VERAMENTE una scheda microSD, cosa potrei utilizzare?

 

AGGIUNTE CHE POSSONO ESSERE UTILI

Sul mio tablet, mettendo "visualizza file nascosti", scopro che per ogni singolo file, ve ne è una copia illeggibile con lo stesso identico nome preceduto da questa punteggiatura: "_.", è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...