Vai al contenuto

Windows 10 su un mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti io ho un MacBookPro del 2011da 13 pollici [specifiche: processore i5 2,4ghz, 8gb ram a 1600mhz e un hard disk da 500gb] (late2011) vorrei tanto installare Windows 10 ma c'è u piccolo problema...Ho provato più volte a farlo ma con scarsi risultati, mi dice di scegliere la partizioni e formattarla, appena io formatto non mi fa andare avanti  ovviamente lo faccio tramite chiavetta...non me ne intendo tanto di Mac perchè sono nuovo nuovo...pls aiutatemi !😫

E49387EE-3A98-4D71-95F1-B0C1B2804A63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai scritto quale versione di MacOS tu abbia.

 

Primo: ti sconsiglio vivamente di adoperare un Mac per lavorare con Windows. Tempo e soldi buttati.

 

Secondo: se proprio ti serve, decidi prima quale metodo: 1) bootcamp; 2) virtualizzatore "Standard"; 3) virtualizzatore "hyperthread".

 

La 1) è quella che propone Apple, in pratica spezzi in due il disco e installi due ambienti separati: uno è MacOS, l'altro è Windows. O avvii il Mac con uno, o avvi il Mac con l'altro. E' piuttosto scomodo, le due aree del disco non sono formattate in modo standard, e qualcosa potrebbe, prima o poi, non andare nel verso giusto. Se aggiorni MacOS, devi aggiornare bootcamp. Per adottare questo metodo, controlla i requisiti (le versioni di sistema e di Bootcamp) e fallo solo ed esclusivamente partendo da /Applicazioni/Utility/Assistente BootCamp.

 

La 2) e la 3) sono più professionali. Viene creato un grande file nel tuo Mac, senza formattare il disco o dover riavviare. In quel grande file (potresti tenerne anche due o tre) c'è il sistema operativo (es.: Windows) e i suoi volumi. Io ho provato Parallels Desktop, VirtualBox, Veertu desktop. Vanno bene tutti e tre, il primo è più invasivo ma ti semplifica la vita, il terzo è (era) il top in quanto a semplicità e leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...