Vai al contenuto





lamerino

mac unibody con snow leopard - da buttare?

Recommended Posts

chiedo scusa per il titolo. ho appena piallato il mio pc secondario (un unibody del 2010) mettendo su un ssd (era troppo lento). Reinstallo tutto con il cd originale 10.6. Mi trova un aggiornamento alla 10.6.8. ma quando provo ad effettuarlo il pc al riavvio si blocca (dopo la schermata azzurrina che prelude al riavvio torna sul desktop senza icone ma con il puntatore attivo). Ho provato a forzare un riavvio tramite terminale (shutdown -r now) scarica qualcosa ma al riavvio mi dice che non è possibile aggiornare. 

Ho provato a scaricare lion, mavericks (ho quasi tutte le DMG su un disco perchè sono utente mac sin da leopard) ma non riesco a fare l'upgrade. qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? grazie (non vorrei buttarlo perchè fa ancora il sul lavoro soprattutto con l'ssd ma non è supportato più nemmeno dai browser)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


ho provato sia da mac che da windows a creare una chiavetta.... ma possibile che pur avendole scaricate non possa riscaricarle dal sito apple... il problema è questa benedetta versione 10.6..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me devi obbligatoriamente passare per 10.6 (eri pur riuscito ad installarlo, no?), un bel reset NVRAM, poi portati fino a 10.6.8 v2 magari con una combo update, poi accertati di avere accesso ad Apple Store e fai quel che vuoi. Chiaro che avere l'hardware non originale (SSD) puo' rappresentare un problema, forse col reset NVRAM glielo fai digerire.

 

Sei sicuro del tuo ID Apple?

 

 

10 ore fa, lamerino dice:

Ho provato a scaricare lion, mavericks (ho quasi tutte le DMG su un disco perchè sono utente mac sin da leopard)

Quelle DMG puoi buttarle, sono scadute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte. 

parto con le domande ignoranti: 

le immagini che ho scaricato le ho scaricate nel tempo da diversi pc (es all'epoca lion lo scaricai da un imac poi venduto) mavericks da un precedente air poi venduto fino ad arrivare all'attuale scaricata dall'air che ho adesso....queste immagini (che dovrebbero essere nel mio apple store quando accedo con il mio id  ma che non riesco a vedere nello store virtuale) le ho su un disco fisico ... possono essere installate sul mio unibody al quale mi collego sempre con il mio id? 

grazie ancora per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma xche postate in tutorial?


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi è parsa la sezione in cui si affrontavano questo tipo di tematiche (dando un'occhiata anche alle altre discussioni). in ogni caso posso scrivere quello che ho fatto per mettere una pezza e lasciare traccia a chi dovesse avere il mio problema in futuro o chiedere ai moderatori di spostarla nella sezione giusta. 

Buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo