Vai al contenuto

mac unibody con snow leopard - da buttare?


lamerino

Messaggi raccomandati

chiedo scusa per il titolo. ho appena piallato il mio pc secondario (un unibody del 2010) mettendo su un ssd (era troppo lento). Reinstallo tutto con il cd originale 10.6. Mi trova un aggiornamento alla 10.6.8. ma quando provo ad effettuarlo il pc al riavvio si blocca (dopo la schermata azzurrina che prelude al riavvio torna sul desktop senza icone ma con il puntatore attivo). Ho provato a forzare un riavvio tramite terminale (shutdown -r now) scarica qualcosa ma al riavvio mi dice che non è possibile aggiornare. 

Ho provato a scaricare lion, mavericks (ho quasi tutte le DMG su un disco perchè sono utente mac sin da leopard) ma non riesco a fare l'upgrade. qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? grazie (non vorrei buttarlo perchè fa ancora il sul lavoro soprattutto con l'ssd ma non è supportato più nemmeno dai browser)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi obbligatoriamente passare per 10.6 (eri pur riuscito ad installarlo, no?), un bel reset NVRAM, poi portati fino a 10.6.8 v2 magari con una combo update, poi accertati di avere accesso ad Apple Store e fai quel che vuoi. Chiaro che avere l'hardware non originale (SSD) puo' rappresentare un problema, forse col reset NVRAM glielo fai digerire.

 

Sei sicuro del tuo ID Apple?

 

 

10 ore fa, lamerino dice:

Ho provato a scaricare lion, mavericks (ho quasi tutte le DMG su un disco perchè sono utente mac sin da leopard)

Quelle DMG puoi buttarle, sono scadute.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per le risposte. 

parto con le domande ignoranti: 

le immagini che ho scaricato le ho scaricate nel tempo da diversi pc (es all'epoca lion lo scaricai da un imac poi venduto) mavericks da un precedente air poi venduto fino ad arrivare all'attuale scaricata dall'air che ho adesso....queste immagini (che dovrebbero essere nel mio apple store quando accedo con il mio id  ma che non riesco a vedere nello store virtuale) le ho su un disco fisico ... possono essere installate sul mio unibody al quale mi collego sempre con il mio id? 

grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente mi è parsa la sezione in cui si affrontavano questo tipo di tematiche (dando un'occhiata anche alle altre discussioni). in ogni caso posso scrivere quello che ho fatto per mettere una pezza e lasciare traccia a chi dovesse avere il mio problema in futuro o chiedere ai moderatori di spostarla nella sezione giusta. 

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...