Vai al contenuto

Safari e problemi di navigazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Da qualche tempo sono passato da Chrome a Safari, ma trovo qualche problematica nel caricamento delle pagine.

 

Ho difficoltà quando faccio una ricerca direttamente nella barra degli indirizzi. Cerco una determinato termine, ma il caricamento si blocca al 20%, per poi completarsi in qualche minuto oppure non si carica restituendomi l'errore "la pagina non può essere caricata".

Stessa cosa mi succede con i preferiti oppure link in generale. Se, appena mi restituisce l'errore sopra indicato, faccio un refresh, tendenzialmente si carica senza problemi.

 

Non credo che la connessione internet abbia problemi, anche perché se nello stesso momento faccio la stessa ricerca o apro lo stesso link con Chrome non ho nessun tipo di problema. Inoltre mi succede indipendentemente dalla rete.

Ho provato a fare la pulizia della Caches(come suggerito in altri post) e a disattivare tutte le estensioni. La problematica non migliora.

 

Ho un MacBook Pro 13" del 2012 con Mojave appena formattato, e nella barra degli indirizzi ho settato google come motore di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...