Vai al contenuto

Windows 7 su MacOS Sierra con Bootcamp


Erber

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Ho un iMac 27" del 2011 su cui é installato Sierra. Tutto bene per ora solo che la mia versione di Parallels é troppo vecchia per funzionare con Sierra per cui non riesco ad avviare Windows7 come facevo prima. Dato che uso solo un paio di app per Windows e abbastanza raramente non vorrei acquistare Parallels di nuovo e purtroppo questi software non hanno un'alternativa valida per Mac.

 

Ho provato sie con Wine che con Virtualbox ma senza successo. Vorrei provare con Bootcamp, dato che viene fornito di default ma le mia domanda é: se io ho giá parallels e Windows 7, devo disinstallare questi ultimi due e poi procedere con la re-installazione di Windows oppure c'é un modo per utilizzare Bootcamp utilizzando il Windows che é giá installato?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci riprovo con virtualbox. Ma non ho capito se devo comunque cancellare Parallels e Windows attualmente installati e poi reinstallare windows all'interno di Virtualbox oppure c'é un modo per utilizzare Windows ch c'é giá.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Erber dice:

Ok ci riprovo con virtualbox. Ma non ho capito se devo comunque cancellare Parallels e Windows attualmente installati e poi reinstallare windows all'interno di Virtualbox oppure c'é un modo per utilizzare Windows ch c'é giá.

Puoi fare in tutti e 2 i modi. Se non hai problemi reinstalla che fai prima.

Praticamente Crei una nuova VM su VirtualBox. Selezioni OS quanta RAM allocare e quanto disco (fallo in formato VHD se riesci).

Prima di far partire la VM vai su impostazioni e inizi a smanettare ovunque per regolare le impostazioni della macchina virtuale.

Poi ti procuri la iso o il disco di windows (puoi anche scaricarlo gratuitamente da microsoft e poi attivarlo acquistando il seriale, se si tratta del 10) e lo colleghi alla macchina virtuale, sempre dalle impostazioni; fai partire la macchina virtuale e segui la procedura guidata.

Alla fine quando windows parte e ha smesso di riavviarsi (lol) devi installare in windows i VirtualBox Addition (sarebbero i driver, come i parallels tools) e lo fai cosi:

 

 - Accendi la VM e fa partire windows

 - Vai sul menu a tendina della finestrella della macchina virtuale windows sulla voce "Macchina" (se non ricordo male) e seleziona la voce (l'ultima) "Inserisci immagine VBox Guest Add"

 - Vai su Risorse del computer e fai partire il setup.exe dal CD

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dr.virus93,

 

Alla fine ho utilizzato il Windows 7 che c'era giá. Facendo una ricerca ho visto che disinstallando Parallels, Windows 7 continuava ad esistere nel mio HD quindi ho installato Virtualbox per poterlo usare, al posto di Parallels. La procedura l'ho trovata qui, spero possa tornare utile a qualcuno che ha il mio stesso problema:

 

http://johnbokma.com/blog/2016/09/02/migrating-paralles-vm-to-virtualbox.html

 

Grazie ancora a tutti della pazienza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...