Vai al contenuto

Cavo ethernet per MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei acquistare un cavo ethernet per il mio Mac. Se qualcuno avesse esperienza in merito oppure suggerimenti ve ne sarei grata. 

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica di consumo tipo mediaworld/unieuro/expert/comet.

 

Se preferisci gli acquisti online è una cosa tipo questa

https://www.amazon.it/dp/B013PUMX8I/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_CyLJCbQV4CS7K

Grazie, avevo trovato già in generale, ma chiedevo se qualcuno avesse esperienza di uso perché ne presi uno un paio di anni fa, ma ora non funziona più e ricordo che qualcuno poi diceva che ci sono dei modelli con porte usb in aggiunta. inoltre questo modello che riporti tu è un cavo, forse sono più comodi gli adattatori tipo il modello della Apple. Per esempio è meglio avere il cavo con una porta Thunderbolt così da non occupare una porta usb sul Mac?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sacchetta dice:

inoltre questo modello che riporti tu è un cavo, forse sono più comodi gli adattatori tipo il modello della Apple. 

 

Ma non è puoi scegliere quello che ti sembra più "comodo". la scelta è determinata dal tipo di porta che hanno le due periferiche che vuoi collegare.

 

Il cavo che ti ho indicato è quello con i due connettori maschio, quindi va bene per collegare due punti dotati di porta ethernet femmina.

 

Se il Mac ha la porta Ethernet (alcuni ce l'hanno) quel cavo va bene.

 

Se il Mac non ha quel tipo di porta allora entra in gioco l'adattatore Apple per creare dalla porta USB/Thunderbolt una porta femmina-di-Ethernet.

 

Dopodiché servirà in ogni caso quel cavo.

 

Tu che collegamento devi fare ? Cioè tra quali periferiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo, io non ho porta ethernet, per questo occorre l'adattatore e a questo punto dicevo che è meglio il Thunderbolt per non occupare una delle 2 sole porte usb del mio MacBook Pro

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...