Vai al contenuto

Strano comportamento tastiera MagicKey


fpucci

Messaggi raccomandati

Da qualche settimana la tastiera del mio iMac (MagikKey via Bluetooth) ha un comportamento anomalo.
Sono solito lasciare il computer sempre acceso in standby.
Quando vado a inserire la password per sbloccarlo il campo della password si riempie automaticamente (vedo solo pallini che si aggiungono) senza che io tocchi alcun tasto.
Se provo a selezionare il contenuto del campo e cancellarlo, esso riprende a riempirsi nuovamente come se ci fosse un tasto premuto.
Provo a staccare le pile e a rimetterle e tutto si sistema e la tastiera riprende a funzionare perfettamente. Fino al prossimo login, quando si blocca di nuovo e devo togliere e rimettere nuovamente le pile.

Che problema può esserci? Ho pulito la tastiera ipotizzando il blocco di uno dei  tasti, che poi in realtà non c'è perché funziona correttamente. Avete una qualche spiegazione plausible?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sul mio mac ho avuto problemi con il magic mouse proprio quando andava il standby... e leggendo in giro il problema potrebbe essere Android File Transfer.... per caso hai quell'app installata sul tuo mac?

Io dopo averla disinstallata sembrava andare...non posso darti la certezza perchè essendo ancora in garanzia l'ho portato in un apple store e mi hanno cambiato il modulo wifi...
A giorni riprovo ad installare Android File Transfer nuovamente per vedere se il problema ritorna.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sbolde91 dice:

Io sul mio mac ho avuto problemi con il magic mouse proprio quando andava il standby... e leggendo in giro il problema potrebbe essere Android File Transfer.... per caso hai quell'app installata sul tuo mac?

Nel mio caso non uso Android File Transfer, eppoi il problema mi è comparso all'improvviso senza ragione apparente, senza aver installato nulla di nuovo (a parte gli aggiornamenti del SO).

Una volta, mentre avevo questo problema, ho provato a dare due colpi con il palmo della mano sul retro della tastiera ed il problema si è risolto.

Sembrerebbe quasi un problema meccanico, come se un fasto fosse incastrato, ma sembrano tutti a posto.Ma non sarebbe nemmeno questo, poiché spesso ho risolto togliendo e rimettendo le pile (mentre spegnere e riaccendere la tastiera non sortisce effetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il problema continua a persistere e non riesco a trovare una soluzioine.

Ogni volta sono costretto a estrarre le pile dalla tastiera e reinserirle, per poter continuare a lavorarci.

Spegnere e riaccendere la tastiera non serve a nulla.

Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema?

 

Oltretutto non riesco a capire se il problema è la tastiera (come sembrerebbe) oppure un componente SW.

Vorrei evitare l'acquiato di una nuova tastiera senza la certezza che il problema non sia risolvibile diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...