Vai al contenuto

impossibile aggiornare Seashore -problema osx?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono ri-approdato a questo forum , dopo tanti anni di uso del Mac  con un solo  crash di sistema ( ripeto : uno ) ,  per vedere se c'è una soluzione ad uno strano problema che non mi aspettavo dal mio vecchio imac del 2008 , equipaggiato con osx 10.7.5  e ad oggi super efficiente.

 

A dirla sembra semplice … conoscete l'applicazione free " Seashore " vero ? un buon piccolo software free per il ritocco delle immagini al volo, senza troppe pretese ma molto agilmente.

 

Dopo tanto tempo di utilizzo della versione 0.5 , ho visto che oggi c'è la versione 2.4  che risulta ancora compatibile con Lion, così l'ho scaricata. Ma non va : Non si apre nemmeno.

 

Allora, sul sito Filehorse.com ho scoperto che si possono scaricare tutte le versioni del programma.

 

Così sono andato a ritroso, fino a…esaurimento delle forze !

dalla2.4 , alla 2.2 …poi la 2…1.6.... insomma non ne va una !

 

ho visto che Console , quando faccio doppio clic sull'icona di Seashore (varie versioni ), scrive questo :

 

18/03/19 18:29:29,929 Seashore: Unable to load nib file: MainMenu, exiting

e poi

18/03/19 18:29:29,931 com.apple.launchd.peruser.501: ([0x0-0xd80d8].app.seashore[1399]) Exited with code: 1

----
in pratica manca il  " nib file " , che non so cosa sia ma indubbiamente è essenziale ..

 

C'è qualche buon'anima che potrebbe darmi un consiglio, per capire cosa non va nel mio OSX ? a questo punto non penso che sia colpa di Seashore….

grazie a tutti , smanettoni e non 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...