Vai al contenuto

Puntatore Mac scompare in Userform Excel (VBA)


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i Macusers. Ho riscontrato un problema strano sul quale mi sono confrontata con altri appassionati di Mac e con diversi OS senza riuscire a trovare una risposta.

Mi rivolgo in particolare a chi usa Excel e programma in VBA e agli esperti di Mac.

In un piccolo file che allego si apre una normalissima  Userform contenente alcuni campi da compilare e che rispondono a due sole condizioni: non essere vuoti e contenere solo valori numerici (escluso il primo). Quando questa condizione non si verifica compare un alert e il focus resta nel campo con contenuto errato per poterlo modificare. Da questo momento il puntatore scompare e bisogna cliccare sul campo per riattivarlo. Abbiamo tentato qualsiasi tipo di soluzione per risvegliarlo ma senza risultati. Poi per caso ci siamo resi conto che il problema è solo su Mac perchè facendo girare lo stesso file su PC questo non accade. La conclusione molto generica è che dipende dalla versione Mac di Excel e non su quella Win. Qualcuno sa darmi una spiegazione o si è imbattuto nello stesso problema? Ed eventualmente se ci sono soluzioni. Ringrazio di cuore chiunque abbia il tempo e la voglia di dare un'occhiata al file allegato: è sufficiente lasciare un campo vuoto premendo Tab per mostrare la scomparsa del puntatore. Un saluto a tutti, Lucrezia

Questo è il link del file (41 KB)    https://www.dropbox.com/s/o1zllz0gxxa5jyx/prova%20Userform.xlsm?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...