Vai al contenuto

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) problema audio.


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un nuovo utente, scrivo qui perchè ho un problema con il mio MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) vi spiego.

Mi ritrovo spesso a lavorare con il Mac su software di elaborazione e creazione audio, Ableton Live suite 10, e con una scheda audio usb, Focus Rite Scarlet 2i2.

da qualche mese a questa parte il Mac una volta aperto il set su Ableton e collegata la scheda audio, l'audio in uscita da monitor o da cuffie risulta avere dei lag pazzeschi e delle distorsioni da brivido.

Per non parlare poi dei lag che coinvolgono Ableton che dopo un paio di minuti va in crash, stesso problema se riproduco dei video da YouTube a schermo intero.

Stesso problema anche con le anteprime audio di un qualsiasi sito di compravendita dischi.

 

Ho provato a fare diagnosi hardware ma niente, reinstallare IOS ma niente, pulire le V-ram ma niente.

Non so più dove guardare. HELP!!!

 

ecco le caratteristiche della macchina

 

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015)

Processore 2,7 GHz Intel Core i5

Ram 8 GB 1867 MHz DDR3

Scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2019 at 16:59, @Maurizio dice:

Prova a scollegare la scheda audio e fai le stesse cose che ti "laggano" quando hai la scheda in uso.

 

Lo fa lo stesso ?

Provato....ho notato che con la scheda audio collegata i disturbi/lag si presentano solo su youtube e ableton, la riproduzione di file presenti sul mac va che è na meraviglia.

Mentre senza scheda audio fila tutto liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

La tua scheda audio è della prima o seconda generazione ?

 

 

La versione dei driver è quella meglio compatibile con la tua versione di OS X ?

La scheda audio è di seconda generazione, per quanto riguarda il driver su mac non ce ne bisogno è auto installante/plug and play.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a YouTube, bisogna eventualmente verificare che i problemi dipendano solo dal flusso audio o anche da problemi di flusso dati dal web.

 

Riguardo a Live, ovviamente si tratta di un programma che a seconda di come è usato può diventare anche molto impegnativo per un processore i5 dual core, comunque sia la prima prova da fare è quella di alzare il Buffer audio fino a raggiungere un risultato accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...