Vai al contenuto

Backup iCloud non riuscito per motivi di spazio


Messaggi raccomandati

Sloggati e riloggati vrdi se risolvi,  altrimenti non rimane che pagare 99 cent al mese e passa la paura. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

 

"La metà di spazio libero" non è un riferimento assoluto. Anche se nella tua Fiat500 hai più della metà dei posti liberi, non riesci a farci salire una squadra di pallacanestro!

 

Un caso raro, dove senza fatica con soli 99 centesimi ti levi il dubbio. Non capisco perchè non aprofittarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai 3gb liberi su iCloud, ma te sai di quanti gb è il backup ?

Probabilmente è più grande dello spazio che hai libero.

Il mio consiglio è acquistare spazio aggiuntivo su iCloud per 0.99 €/mese come già ti hanno consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho avuto un problema simile, la mela le prova tutte per portare le persone a fare l'upgrade a pagamento di iCloud (possibilmente fino ad arrivare al più presto possibile al taglio da 10 euro al mese). Disabilita il backup su iCloud e fallo sul computer e sei a posto.

 

Inoltre controlla l'opzione "Ottimizzazione spazio" sul Mac che forse ti hanno attivato furbescamente quando sei passato ad High Sierra. Con questa attiva in pratica anche se tu avessi 50.000 GB liberi sul disco, ti dirà che non c'è spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai back_up su iMac con cavo ormai è roba obsoleta.  ...!! Bisogna guardare avanti only Cloud easy. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il backup giornaliero su iCloud, e più o meno 1 volta al mese anche sul Mac, perché sarà pur vero che iCloud é più pratico, ma visto che io viaggio spesso ed anche all'estero, mi premunisco anche sul Mac nel caso di un emergenza se mi dovessi trovare senza WiFi, ed avendo magari solo la connessione dati  ripristinare un iPhone, specialmente se in roaming, mi costerebbe una cifra visto che di backup ho circa  50GB senza contare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Maghetto dice:

Ho avuto un problema simile, la mela le prova tutte per portare le persone a fare l'upgrade a pagamento di iCloud (possibilmente fino ad arrivare al più presto possibile al taglio da 10 euro al mese). Disabilita il backup su iCloud e fallo sul computer e sei a posto.

 

Inoltre controlla l'opzione "Ottimizzazione spazio" sul Mac che forse ti hanno attivato furbescamente quando sei passato ad High Sierra. Con questa attiva in pratica anche se tu avessi 50.000 GB liberi sul disco, ti dirà che non c'è spazio.

 

ma che consiglio è? ahahahah ma da un admin poi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Maghetto dice:

 

A me non fa tanto ridere 🙄

 

Ok ma come si fa a consigliare nel 2019 di fare il backup su PC/MAC perchè Apple (cattiva) ti obbliga a spendere 99 cent...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rangam dice:

 

ma che consiglio è? ahahahah ma da un admin poi...

 

:ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...