Vai al contenuto

Update high sierra


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scusate in anticipo se la mia domanda sara’ scontata e stratrattata. Mi hanno venduto un 21,5 mid 2011 privo di hdd. Ho provveduto a montare una ssd Samsung evo e a portare ad 8gb la ram. Fin qui nessun problema. Ho ripristinato lion per poi aggiornare ad el capitan. Ho tentato poi di effettuare l’upgrade a high sierra. L’aggiornamento va’ sino in fondo senza problemi. Se riavvio il mac nessun problema, se invece lo spengo per poi riaccenderlo sembra ripartire l’installazione  e dopo 2-3 minuti mi restituisce un log di errori che non riesco ad interpretare. Da li unica cosa che posso fare e’ tornare in utility disk e reinstallare osx high sierra(ma tornere al medesimo problema)oppure reinizializzare l’ssd e tornare a el capitan. Dopo vari tentativi avevo deciso di provare a creare una pen drive di high sierra per creare una installaziond pulita oppure lasciar perdere e tentare l’upgrade a sierra. Avete dei suggerimenti da darmi??grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Massimiliano Ferrucci dice:

Se riavvio,nessun problema. Se spengo e riavvio,sembra ripartire l’installazione e dopo alcuni minuti mi si apre una finestra con una serie di errori....

 

reset NVRAM eseguito? Andava fatto prima di installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente no.  ... Anche se non originale non è quello il problema. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Massimiliano Ferrucci dice:

Allora non mi resta che ripristinare lion, scaricare l’installer di high sierra e creare una pen drive.

ho provato a crearla con disk maker ma mi restituisce errore

 

Da dove stai scaricando gli OS?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Massimiliano Ferrucci dice:

Onestamente non l’ho fatto...ma installando tutti gli altri osx,nessun problema di nvram...il fatto che installo su ssd e quindi non hdd originale,potrebbe incidere?

Potrebbe.

 

Nella NVRAM sono registrate le configurazioni: quale memoria, quale HD, quale volume di avvio, eccetera. Magari il tuo Mac all'avvio si aspetta un HD, e invece c'è un SSD. Di solito il reset NVRAM si esegue prima di sostituire componenti o aggiornare macOS, per evitare appunto "incomprensioni" e per obbligarlo a ricostruire questi dati in base a quel che trova.

 

Non ho detto che sia risolutivo, ma un tentativo lo vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...