Vai al contenuto





Recommended Posts

Buongiorno, non so se la domanda centra con la sezione, ma non trovandone altre più idonee ho scelto la meno peggio!!  😅 

 

 Ad ogni modo da qualche tempo su Chrome del mio iMac si è come auto-impostato WeKnow come motore di ricerca predefinito ( le ricerche vengono fatte poi fatte o da lui o da Bing) , e anche andando nelle impostazioni di Chrome non riesco ad eliminarlo sostituendolo con Google ( i tre puntini per interagire con le funzione "modifica", "elimina dall'elenco" non fanno aprire la classica tendina ) che sono riuscito ad impostare solo come motore di ricerca secondario.

 

 Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema è davvero noiosa come situazione? Può dipendere dal passaggio da HighSierra a Mojave?

 

 Per velocizzare le ricerche, anziché entrare su google scrivo nella barra di Url,  prima appunto mostrava i risultati di Google ora di WeKnow 

 

Grazie in anticipo 🙏

Schermata 2019-03-25 alle 15.24.53.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Giuca dice:

O cavolo, non pensavo fosse una situazione tanto bastarda!! 
 A maggior ragione proverò a risolvere sta cosa il prima possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2019 at 16:01, Giuca dice:

:pope:

 

In questi mesi ho provato una quantità spaventosa di antivirus free o a pagamento ( non cospicuo ) che davano l'illusione oltre alla falsa certezza di pulire il mio mac.. dopo aver letto tante recensioni positive ho deciso di investire i 40Euro ( per abbonamento semestrale ) richiesti per Combo Cleaner e devo dire che sono soddisfattissimo, mi sono sbarazzato in un attimo di WeKnow e il mac è tornato a viaggiare come un razzo 

 

🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Jarret Smith
      Salve a tutti, 
      recentemente ho riscontrato sul Mac un problema davvero fastidioso: quando apro l'applicazione Google Chrome, si apre naturalmente una finestra con questa applicazione. Tutto normale se non fosse che da oggi quella finestra ha iniziato a crearmi dei problemi con le scrivanie. Mi spiego: aprendo una sola finestra, questa compare in tutte le altre scrivanie e non mi è nemmeno possibile spostarla da una scrivania all'altra usando il mouse. Allego in seguito un'immagine sperando di riuscire a spiegarmi meglio. 
       
      Ho provato a: 
      - disinstallare l'applicazione Chrome e installarla nuovamente;
      - fare una scansione antivirus; 
      - cercare eventuali problemi hardware e software con gli appositi strumenti;
      - riavviare il computer...
       
      Non ho trovato nessuna anomalia nel sistema ma il problema continua a rimanere. Sapete come aiutarmi?
      Ho un MacBook Pro con sistema OS X Yosemite, versione 10.10.4 dal 2014. 
       
      Vi ringrazio in anticipo. 
       

    • Da ppine_apple
      Buongiorno Forum,
       
      mi hanno inviato un calendario condiviso creato su Google Calendar.
      Il calendario è stato accettato e appare correttamente sul mio Calendar Gmail su cui riporto gli appuntamenti e a cui sono agganciati altri calendari.
       
      Quando vado però a vedere i calendari sul Mac o su Iphone, questo calendario non appare (tutti gli altri appaiono regolarmente).
      Ho scorso tutte le opzioni del calendario ma non riesco a capire dove si nasconda il problema.
       
      Grazie a chi mi vorrà dare un supporto.
       
    • Da Paolo Meloni
      Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! 
       
      vorrei chiedervi aiuto come da titolo per cercare di eliminare una volta per tutte i continui aggiornamenti di google software update che ormai vengono fatti in automatico!!
      girando su internet non son riuscito a trovare niente di chiaro. 
       
      vi ringrazio in anticipo 
       
      paolo
    • Da alexandrak
      ciao a tutti! premetto che questa sia la mia prima volta su un forum online, ma sono preoccupata e ho bisogno del parere di qualcuno di più esperto o capace di me. innanzitutto, vi racconto cosa succede: utilizzo un MacBook Pro di metà 2010 che, nonostante l'età funziona ancora molto bene. qualche settimana fa ho scaricato un po' di video pubblici da google drive di profili che non conoscevo, ma che comunque so essere innocui dati i contenuti che stavo scaricando. prendere video da google non mi aveva mai creato problemi, ma in quel periodo mi è capitato di stare navigando in internet e di punto in bianco, google mi reindirizza ad una pagina che si capisce essere sospetta perché ha esattamente l'aspetto di una di quelle pagine pubblicitarie/virus che si aprono da sole andando su alcune pagine. inizialmente ricordo di essermi preoccupata parecchio perché non mi era mai capitato di avere a che fare con un virus, perciò in un primo momento ho cercato su internet cosa fare mentre chiedevo aiuto ad un mio amico che di computer sa poco più di me. fidandomi dell'istinto, scarico l'antivirus che mi offre una pagina. mentre questo era in download, il mio amico mi avverte di stare attenta a che tipo di antivirus sto scaricando, perché questo potrebbe essere un virus lui stesso, allora decido di informarmi sull'antivirus che stavo scaricando, e scopro che sì, anche questo era un maledetto virus, ma riesco ad interrompere il download in tempo, prima che questo termini, e cancello definitivamente ogni traccia che può avere lasciato il download. tutto questo per farvi capire che non so bene come muovermi perché a quanto pare le minacce sono davvero sempre dietro l'angolo ahahaha. fatto sta che sono andata a cercare un po' su internet di che tipo di virus si potesse trattare e ho trovato un certo google redirect virus. non sapendo bene cosa fare ho visitato il sito del classico Salvatore Aranzulla, del quale ho sempre sentito parlare e mi fido. ho scaricato alcuni degli antivirus e antimalware che consigliava per mac (avg, antimalwarebytes) e ho fatto fare loro dei controlli. mi hanno segnalato una canzone che sono certa sia innocua perché è parte di un album acquistato e trasferito successivamente sul computer, insomma non mi hanno trovato nulla di strano. smetto di pensarci e non mi capita più per qualche settimana, ma di recente succede, anche se occasionalmente. vorrei provare ad ignorarlo ma ho paura che trascurandolo mi possa creare problemi peggiori in futuro.
      detto questo, è capitato qualcosa del genere anche a qualcuno di voi? sapete aiutarmi? sono terrorizzata 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo