Vai al contenuto

Installare Maveriks su partizione High Sierra


marcutz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho installato sul mio Mac book pro, High Sierra ma vorrei creare una partizione con Maveriks per far funzionare uno scanner non più supportato.

Ho creato la partizione con Utility e ho scaricato Maveriks da App Store solo che quando cerco di installarlo mi dice "Questa copia dell'applicazione instalazione OSX è troppo vecchia per essere aperta su questa versione di OSX".

In rete qualcuno parlava di permessi scaduto e di portare indietro l'orologio a inizio 2016 ma non ha funzionato.

Come posso risolvere?

Saluti.

Schermata 2019-03-26 alle 13.18.14.png

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, marcutz dice:

Salve a tutti.

Ho installato sul mio Mac book pro, High Sierra ma vorrei creare una partizione con Maveriks per far funzionare uno scanner non più supportato.

Ho creato la partizione con Utility e ho scaricato Maveriks da App Store solo che quando cerco di installarlo mi dice "Questa copia dell'applicazione instalazione OSX è troppo vecchia per essere aperta su questa versione di OSX".

In rete qualcuno parlava di permessi scaduto e di portare indietro l'orologio a inizio 2016 ma non ha funzionato.

Come posso risolvere?

Saluti.

Schermata 2019-03-26 alle 13.18.14.png

 

Come é formattato quel HDD/SSD? Se é formattato con il nuovo sistema APFS quella é la causa e se non lo é non ho la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcutz dice:

Si, è formattato APFS. 😯

Quindi che dovrei fare? Inizializzarlo o c'è un'altra strada?

 

Se il tuo Mac monta un SSD, leggendo questo sito se vuoi installare anche HS non riuscirai ad inizializzarlo in Mac OS Esteso, automaticamente te lo fa in APFS, mentre se ha un disco meccanico che te lo sconsiglio con High Sierra potresti farlo ma non é consigliato passare da APFS a Mac OS Esteso, quindi la soluzione sarebbe quella di installare Mavericks su di un disco o su chiavetta USB3 esterna, ovviamente formattati in OS esteso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah. Sarebbe perfetto e risolverebbe il mio problema!

Mi sai indicare la procedura (o qualche link al quale poter seguire la procedura)? Non l'ho mai fatto e in giro ho trovato solo "creare usb avviabile con Maveriks" ma non credo sia la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...