Vai al contenuto

apple pay e sicurecode mastercard


Mr.Weiss

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Trovo abbastanza irritante dover inserire ogni volta che uso l'apple pay dover inserire il codice di sicurezza del ciruito mastercard.

Mi sapreste indicare una carta che non necessiti ulteriori sicurezza al di là di quella offerta dall'iphone con impronta o riconoscimento facciale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la carta di credito Banca intesa San Paolo non necessito di altro che il face id e la transazione è finalizzata senza chiedere altri codici. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno di cosa stai parlando securcode.  ...?? La sicurezza a mio avviso è già totale , doppio click bottone in alto a destra face id da l ok e pagamento avvenuto stop. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Glacy dice:

Non so nemmeno di cosa stai parlando securcode.  ...?? La sicurezza a mio avviso è già totale , doppio click bottone dai sinistra face id da l ok e pagamento avvenuto stop. 

 

E' un codice di sicurezza che ti chiede quando acquisti online...una sorta di verfiica in due passaggi.

 

@Mr.Weiss io uso AMEX e non mi chiede nulla

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è perfino peggiorata. Mastercard ha implementato la sicurezza con un codice alfanumerico di sei cifre. Quando vado a pagare con apple pay appare la schermata della carta e mi da la unica opzione ‘paga col codice’. 

Sono l’unico a cui succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che gli intoppi siano riferibili al circuito anziché alla banca erogante.

 

Con una stessa banca io ho attivato due carte per le quali ho scelto 2 circuiti differenti, MasterCard e Visa appunto, ma quando le uso le procedure di sicurezza non sono differenti e dipendenti dal circuito. E' la banca che decide la procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...