Vai al contenuto

77claudio77

Nuovo Mac passando da PC

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una mano a tutti voi

Devo Rottamare il mio vecchio pc cambiandolo con uno nuovo, per lavoro, e per diletto uso programmi come illustrator, photoshop oltre che a dreamviewer, praticamente una parte del pacchetto adobe per lavori di grafica e comunicazione, oltre che sviluppo web.

Vorrei switchare al macbook pro.

Mi ero prefissato un budget di 2000€ circa (poco piu poco meno)
Cosa mi consigliate di prendere prendendo anche in considerazione un ricondizionato apple ?
p.s. Preferirei un 15 pollici

Ciao a tutti e grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 ore fa, 77claudio77 dice:

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una mano a tutti voi

Devo Rottamare il mio vecchio pc cambiandolo con uno nuovo, per lavoro, e per diletto uso programmi come illustrator, photoshop oltre che a dreamviewer, praticamente una parte del pacchetto adobe per lavori di grafica e comunicazione, oltre che sviluppo web.

Vorrei switchare al macbook pro.

Mi ero prefissato un budget di 2000€ circa (poco piu poco meno)
Cosa mi consigliate di prendere prendendo anche in considerazione un ricondizionato apple ?
p.s. Preferirei un 15 pollici

Ciao a tutti e grazie

Io consiglio un bel MacBook Pro Retina 15" del 2015 o massimo 2014 - lascia stare i modelli con la touchbar, non ne vale la pena. 

Questo solo se hai bisogno di mobilità, altrimenti il meglio è un bell'iMac Retina 4k o 5k.

Modificato da luciensabre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici e veri ricondizionati, che sono come nuovi, li trovi solo sul sito della Apple e ti vengono consegnati con 1 anno di garanzia e la possibilità di farti l’AppleCare.

Non vedo negatività nel comprarne uno con la touchbar, ho avuto sia il Retina ed ora ce l’ho con la Touch e non tornerei indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, drzoom dice:

Non vedo negatività nel comprarne uno con la touchbar, ho avuto sia il Retina ed ora ce l’ho con la Touch e non tornerei indietro

La touchbar è un gimmick, inutile per la maggior parte degli utenti e non vale neanche la metà dei soldi che chiede Apple - specialmente se parliamo dei modelli da 15” (come quello che vorrebbe @77claudio77). I nuovi MacBook Pro andrebbero presi solo se ti serve portabilità, altrimenti è 1 millione di volte meglio l’iMac Retina - o un MBP Retina del 2014-15 (dove hai anche ancora tutte le porte).

Concordo in pieno sui ricondizionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, drzoom dice:

Gli unici e veri ricondizionati, che sono come nuovi, li trovi solo sul sito della Apple e ti vengono consegnati con 1 anno di garanzia e la possibilità di farti l’AppleCare.

qui hanno 2 anni di garanzia

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rangam dice:

qui hanno 2 anni di garanzia

ne sei sicuro? Perché allora sul loro sito dicono "garanzia limitata di 1 anno", come vedi nell'allegato?

Screen Shot 2019-03-27 at 11.43.36 AM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, drzoom dice:

ne sei sicuro? Perché allora sul loro sito dicono "garanzia limitata di 1 anno", come vedi nell'allegato?

Screen Shot 2019-03-27 at 11.43.36 AM.png

Perchè sul sito parlano sempre di garanzia del produttore.

Sono già al terzo mac ricondizionato e ho sempre usufruito della garanzia del secondo anno.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rangam dice:

Perchè sul sito parlano sempre di garanzia del produttore.

Sono già al terzo mac ricondizionato e ho sempre usufruito della garanzia del secondo anno.

👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti