Vai al contenuto

Problema Chiavetta USB con Video grosse dimensioni


andre19

Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che conosco già la differenza tra FAT32, MS-DOS (fat) ed exFat mi chiedo ma se ho dei video di grosse dimensioni da 20/30 GIGA (video che ho montato io), che vorrei vedere nella Smart TV, come devo fare? Apparte lo streaming dal MAC c'è un'altra possibilità? 

 

La comodità di averlo in chiavetta sarebbe exFAT ma poi le SMART TV non leggono le chiavette formattate così, come si deve fare?? 

Questo dubbio mi attanagli da giorni che penso provo ripenso ma niente...questi video da 30/40 GB finora posso guardarli solo nel Mac? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, @Maurizio dice:

NTFS ?

 

E come fai con iMac a formattare in NTFS? e poi siamo sicuri che le SMART TV leggano la chiavetta? 

 

Considera che quando attacco una chiavetta formattata da un pc normalmente in NTFS posso solo leggere i file.....ahime! 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto verifica che la tv legga le partizini ntfs.

se si.. acquisti paragon o tuxera per poter scrivere col mac su un supporto ntfs.

 

o crei una macchina virtuale windows e da quella formatti in ntfs.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/3/2019 at 18:41, Giuca dice:

intanto verifica che la tv legga le partizini ntfs.

se si.. acquisti paragon o tuxera per poter scrivere col mac su un supporto ntfs.

 

o crei una macchina virtuale windows e da quella formatti in ntfs.

 

 

Eh già la tv legge sia ntfs e fat32 ma ovviamente in quest'ultimo non si possono mettere file più di 4,5 GB, non riesce....

Non so veramente come fare...ho un lg OLED degli ultimi e non posso vedere i video da 20/30 GB? Boh sono sconvolto...

 

non ho NAS ma non volevo prenderlo apposta per guardare questi video....come si fa ?? 

 

 

Il 27/3/2019 at 19:01, @Maurizio dice:

E in ogni caso l'ExFat hai dei limiti che vanno ben aldilà dei tuoi file.....

 

Bhe perchè sarebbe tutto più semplice se esistesse solo quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andre19 dice:

Eh già la tv legge sia ntfs e fat32 ma ovviamente in quest'ultimo non si possono mettere file più di 4,5 GB, non riesce....

Non so veramente come fare...ho un lg OLED degli ultimi e non posso vedere i video da 20/30 GB? Boh sono sconvolto...

 

non ho NAS ma non volevo prenderlo apposta per guardare questi video....come si fa ?? 

 

 

 

Bhe perchè sarebbe tutto più semplice se esistesse solo quello....

 

é inutile che vieni qui a lamentarti, le regole di mercato le dettano i costruttori, quindi o ti inca..i con loro o se vuoi vivere  sereno e guardati i film sul tuo TV ti compri Paragon  o Tuxera e risolvi i tuoi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono app che permettono al mac si poter scrivere su supporti ntfs....come ti avevo scritto. sono a pagamento ma si parla di una 20ina di euro.

 

ci sono pc windows.. o linux che possono farlo.

 

puoi crearti una macchina virtuale windows sul mac...

 

io da quando c'è netflix ho smesso di usare hdd o altro per vedere i film sulla tv.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andre19 dice:

Bhe perchè sarebbe tutto più semplice se esistesse solo quello....

 

Non ho capito questa risposta, comunque sia io da anni utilizzo un disco formattato in exFAT e sopra c'è di tutto, sia come tipologia di file che di dimensioni, e riesco a vederlo e a interagire direttamente sia da Mac, Win che da Android.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

 

Non ho capito questa risposta, comunque sia io da anni utilizzo un disco formattato in exFAT e sopra c'è di tutto, sia come tipologia di file che di dimensioni, e riesco a vederlo e a interagire direttamente sia da Mac, Win che da Android.

 

 

lui vuoile usare la pen drive sul tv che probabilmente non gestisce il formato ex fat,

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giuca dice:

 

 

lui vuoile usare la pen drive sul tv che probabilmente non gestisce il formato ex fat,

 

sisi volendo potrei formattare la chiavetta direttamente dalla tv e provare? ma tanto per me i file da 20/30 non si riesce...

ma NTFS non doveva essere obsoleto? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, andre19 dice:

 

sisi volendo potrei formattare la chiavetta direttamente dalla tv e provare? ma tanto per me i file da 20/30 non si riesce...

ma NTFS non doveva essere obsoleto? Boh

 

ntfs è il formato MS. nel tempo si è aggiornato ma il nome è rimasto lo stesso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2019 at 17:43, Giuca dice:

 

 

lui vuoile usare la pen drive sul tv che probabilmente non gestisce il formato ex fat,

 

Stesso problema che ha un mio amico, la TV gestisce solo il FAT32...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giuca dice:

 

ntfs è il formato MS. nel tempo si è aggiornato ma il nome è rimasto lo stesso.

 

ieri sera un amico è venuto con un hardisk formattato in ntfs e dei video da 15 gb ma era un hardisk e non si ricordava come aveva fatto -___- 

 

la tv mi ha formattato la chiavetta in FAT32 che palle...ma ci sarà una soluzione? Uno compra tv costose e di qualità alta e può usare solo lo streaming in wifi? Boh...

ok ho la fibra ma preferivo la chiavetta o hardisk che usare il buffering con google chrome....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andre19 dice:

 

ieri sera un amico è venuto con un hardisk formattato in ntfs e dei video da 15 gb ma era un hardisk e non si ricordava come aveva fatto -___- 

 

Mi ricordo io: o ha formattato il disco da un PC  oppure sul Mac ha un programma come NTFS for Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andre19 dice:

 

ieri sera un amico è venuto con un hardisk formattato in ntfs e dei video da 15 gb ma era un hardisk e non si ricordava come aveva fatto -___- 

 

la tv mi ha formattato la chiavetta in FAT32 che palle...ma ci sarà una soluzione? Uno compra tv costose e di qualità alta e può usare solo lo streaming in wifi? Boh...

ok ho la fibra ma preferivo la chiavetta o hardisk che usare il buffering con google chrome....

 

 

che ragionamento è?

 

tv costasa e quindi???

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Batrax dice:

 

Stesso problema che ha un mio amico, la TV gestisce solo il FAT32...

 

 

 

tante sono ancora cosi ora...per supportare l ntfs bisogna pagare le royalties a MS.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andre19 dice:

la tv mi ha formattato la chiavetta in FAT32 che palle...ma ci sarà una soluzione?

 

Le soluzioni sono almeno due:

- munirsi di un hard disk, preformattarlo da un computer e mettere lì tutti i contenuti e il TV li riconoscerà

 

- prendersi un tv box/mini_PC da collegare alla TV via HDMI e poi quello gestisce tutto e di più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2019 at 14:26, @Maurizio dice:

Mi ricordo io: o ha formattato il disco da un PC  oppure sul Mac ha un programma come NTFS for Mac.

 

 

faccio le prove e poi vediamo come va....grazie per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/4/2019 at 14:29, Giuca dice:

 

tante sono ancora cosi ora...per supportare l ntfs bisogna pagare le royalties a MS.

 

Fosse il male del NTFS... il fatto è che gestisce SOLO il FAT32, neppure l'exFAT...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurizio: infatti è quello che ho fatto io da tempo ed ho fatto fare al mio amico...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...