Vai al contenuto

Cambiare nome immagine catturata


fingam

Messaggi raccomandati

Quando catturo una schermata con il Mac (nel mio caso ho impostato un bottone laterale del mouse per questa operazione), il relativo file si chiama "Acquisizione regione X.png" (dove X è un numero progressivo). E' possibile cambiare questo nome? L'ideale sarebbe che il nome fosse "anno-mese-giorno-ora-minuti.png".

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che tu ti riferisca non ad un cambiamento, ma ad una diverso nome già al momento della creazione. Non penso che questo sia possibile, non senza andare nel profondo delle risorse del Mac.

 

Semmai è possibile facendo le foto con un app dedicata invece che col Finder.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

Mi pare che tu ti riferisca non ad un cambiamento, ma ad una diverso nome già al momento della creazione. Non penso che questo sia possibile, non senza andare nel profondo delle risorse del Mac.

 

Semmai è possibile facendo le foto con un app dedicata invece che col Finder.

 

4 ore fa, Maghetto dice:

Credo che le uniche personalizzazioni a disposizione siano quelle che vedi quando apri l'app "Screenshot", dalle quali mancano sia il nome dei file, che il formato (purtroppo).

 

Grazie ad entrambi. Nel frattempo ho provato Onyx che dovrebbe apportare al Mac le modifiche che vorrei io, ma...non lo fa. 

immagine.jpg

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, fingam dice:

Quando catturo una schermata con il Mac (nel mio caso ho impostato un bottone laterale del mouse per questa operazione), il relativo file si chiama "Acquisizione regione X.png" (dove X è un numero progressivo). E' possibile cambiare questo nome? L'ideale sarebbe che il nome fosse "anno-mese-giorno-ora-minuti.png".

Ho trovato questo ,non so se fa al caso tuo prova guardare.

http://osxdaily.com/2012/02/16/change-screen-shot-file-name-mac-os-x/

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, elvetico dice:

Ho trovato questo ,non so se fa al caso tuo prova guardare.

http://osxdaily.com/2012/02/16/change-screen-shot-file-name-mac-os-x/

 

Onyx che ho citato sopra, serve proprio per impartire questi comandi al S.O. evitanto che gli incapaci mettano le loro dita appiccicose in Terminale. Visto che però non funziona, dovrò prima lavarmele e poi provare a inserire le varie righe suggerite. Grazie mille.

 

E poi da uno che si chiama "elvetico" mi fido a prescindere 🙂

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fingam dice:

 

Onyx che ho citato sopra, serve proprio per impartire questi comandi al S.O. evitanto che gli incapaci mettano le loro dita appiccicose in Terminale. Visto che però non funziona, dovrò prima lavarmele e poi provare a inserire le varie righe suggerite. Grazie mille.

 

E poi da uno che si chiama "elvetico" mi fido a prescindere 🙂

 

:ok: grazie della fiducia, comunque ho appena provato e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...