Vai al contenuto

Odissea Apple Leasing


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi torno sul forum dopo tanto !!

voglio raccontarvi la mia esperienza , un po per sfogarmi , un po per confrontarmi con voi su quello che mi è successo ...

Comincio dal principio , ho uno studio tecnico dove tra le tante cose facciamo grafica 3D e quindi c'era la necessita di un pc adeguato per il compito ...

Mi reco cosi al mio apple store di "fiducia" dove dopo valutazioni varie decido di farmi fare un preventivo in leasing per un iMac 27" (quello da 2700 per intenderci )

Fatto sta che il tizio del business mi fa lasciare vari documenti e mi dice che ci saremo risentiti per (una volta approvato il tutto ) firmare il contratto , passa una settimana e nessuno si fa vivo , torno li e il tizio era sparito (ho dedotto licenziato ) mi si palesa davanti un altro tizio del business che mi fa fare un altro preventivo e come sopra ripassa una settimana ... i documenti non erano tutti ... altra settimana ... firma del contratto ... 10 giorni ... manca la fotocopia del preventivo ... settimana ... tutto approvato (dopo più di un mese ) arriva l'email di conferma dell'ordine , l'ordine è quindi in elaborazione e mi verra consegnato quindi tra il 29 marzo e il 2 aprile ....

Bene direte voi !!! Se non fosse per il fatto che l'ordine ad oggi è ancora in elaborazione e la data di consegna è stata spostata tra l'11 e il 15 aprile e nessuno sa dirmi il perché , ne quelli dello store fisico ne il servizio clienti .

lo store sostiene che è tutto apposto ma siccome nel mentre sono usciti i nuovi iMac ci sono ritardi nelle consegne , invece l'assistenza dice che ci sono stati problemi tra loro e la band e quindi la consegna ha ritardato ma che ora è tutto apposto .... allora cosa sto aspettando ? me lo consegnano fra 10 giorni perché ??? e perché il 28 mi avevano detto che era tutto apposto ??

 

Io non credo di pretendere troppo , è una multinazionale che io ho sempre ammirato , stiamo parlando di una macchina che serve per lavorare e di un servizio ( apple business ) rivolto alle aziende di conseguenza uno si aspetta una certa professionalità ....

 

esperienze simili ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, @Maurizio dice:

Che configurazione hai preso ?

 

 

Se avevi ordinato uno della serie 2017 forse non è un male che ci sia questo ritardo......

ho preso quella da 2700 euro base senza modifiche 

si ma infatti è andato bene il ritardo iniziale con la banca che ha permesso l'uscita della versione 2019 

ora pero gli imac sono disponibili sul sito con spedizione 2 giorni e io invece che ho l'ordine fatto dal 22 ad oggi non so di che morte devo morire 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, badwolf96 dice:

ho preso quella da 2700 euro base senza modifiche 

 

Sbagliato ! 😶  Già che facevi il leasing e che hanno calato un po' i prezzi dei BTO almeno almeno almeno avresti dovuto mettergli un SSD.

 

Il fusion drive 'nsepòssentì 🤠

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, @Maurizio dice:

Il fusion drive 'nsepòssentì 🤠

 

Vero.  ... Agghiacciante  :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per mettere 2 tb ci volevano 1300 euro 

ci ho preso il nuovo macbook air con gli stessi soldi 🤣 

 

sono daccordo con voi che il fusion drive è quello che è ma finche mamma apple non decide di toglierlo mi sta bene cosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, badwolf96 dice:

ragazzi per mettere 2 tb ci volevano 1300 euro 

ci ho preso il nuovo macbook air con gli stessi soldi 🤣 

 

Secondo errore, stavolta di pensiero. Mica eri obbligato a mettere l'ssd da 2 Tb, ne basta uno per ospitare il sistema operativo, i programmi e le risorse principali.

512 Gb sono sufficienti per la maggior parte degli usi, anche professionali.

Poi con pochi soldi colleghi esternamente un disco da 4 Tb o superiore e puoi poggiare tutti i file che ti servono.

 

Quindi con soli 120 euro in più avresti avuto delle prestazioni ottimali per degli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Maurizio dice:

 

Secondo errore, stavolta di pensiero. Mica eri obbligato a mettere l'ssd da 2 Tb, ne basta uno per ospitare il sistema operativo, i programmi e le risorse principali.

512 Gb sono sufficienti per la maggior parte degli usi, anche professionali.

Poi con pochi soldi colleghi esternamente un disco da 4 Tb o superiore e puoi poggiare tutti i file che ti servono.

 

Quindi con soli 120 euro in più avresti avuto delle prestazioni ottimali per degli anni.

Guarda sinceramente non ho mai messo mano su questi tanto odiati fusion drive 

 

ti posso dire che nel mio pc desktop ho installato un ssd e un hd 

e sinceramente nell’uso anche lavorativo mi trovo benissimo 

 

pensavo che almeno il fusion drive fosse in grado di gestire velocemente il sistema operativo e quei pochi programmi che mi servono per lavorare 

 

probabilmente come dici tu ho fatto l’errore di non informarmi 

 

però trovo che un pc fisso con solo 500 gb per quello che devo fare è veramente scomodo ( per come lavoro io ) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, badwolf96 dice:

ti posso dire che nel mio pc desktop ho installato un ssd e un hd 

e sinceramente nell’uso anche lavorativo mi trovo benissimo 

 

Il fusion drive non è nessuna di quelle due condizioni, ma la fusione (appunto) delle due tecnologie.

 

Tu lo vedrai come un unico disco, e non puoi scegliere cosa va nell'area a stato solido e cosa su hd.

 

Questo non significa che ti troverai male o che avrai dei problemi, ma l'ssd scelto al momento dell'acquisto sarebbe stata una decisione e investimento di cui non ti saresti mai pentito, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2019 at 01:48, @Maurizio dice:

Il fusion drive non è nessuna di quelle due condizioni, ma la fusione (appunto) delle due tecnologie.

 

Tu lo vedrai come un unico disco, e non puoi scegliere cosa va nell'area a stato solido e cosa su hd.

 

Questo non significa che ti troverai male o che avrai dei problemi, ma l'ssd scelto al momento dell'acquisto sarebbe stata una decisione e investimento di cui non ti saresti mai pentito, anzi.

con questo volevo dirti per molti programmi e la maggior parte dei file li tengo su hd e il mio lavoro non ne risente per nulla 

 comunque quando arriverà e se arriverà mai , faro sapere come mi trovo , per il momenti tutto ancora fermo in elaborazione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2019 at 18:18, @Maurizio dice:

 

Io sfrutterei questa stasi per cambiare configurazione 😅

ad oggi nonostante la previsione di consegna è 11-15 aprile l'ordine è ancora in elaborazione , a noi il pc serve per lavorare e ho dei lavori in stasi da un mese per questo motivo , ci sta volendo tutto questo tempo per consegnarmi un pc che sta a milano (in pronta consegna) non oso immaginare quanti mesi ci vogliano per cambiare la configurazione e poi aspettare che lo configurano in cina e che lo spediscono 

nel mentre invece sto seriamente pensando di farmela a piedi fino a milano e ritorno per prendere il mio ordine probabilmente ci metterei di meno ....

Link al commento
Condividi su altri siti

In Cina ? Guarda che in Irlanda c'è una sede Apple con 6000 dipendenti, se ordini un ssd per un iMac te lo montano e in 3/4 giorni lavorativi ti mandano il computer.

 

Comunque evidentemente nel tuo caso, sfortunato, è accaduto qualcosa che ha determinato questo ritardo....🤷🏼‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2019 at 11:54, @Maurizio dice:

In Cina ? Guarda che in Irlanda c'è una sede Apple con 6000 dipendenti, se ordini un ssd per un iMac te lo montano e in 3/4 giorni lavorativi ti mandano il computer.

 

Comunque evidentemente nel tuo caso, sfortunato, è accaduto qualcosa che ha determinato questo ritardo....🤷🏼‍♂️

sia l'assistenza che lo store mi hanno detto che per quelli configurati c'bisogno di aspettare la spedizione dalla cina ...

comunque sempre per aggiornamento ad oggi le date di consegna sono cambiate a 23 aprile-2 maggio sto cominciando a perdere seriamente la pazienza .. lo store e l'assistenza continuano a fare scaricabarile fra di loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2019 at 11:54, @Maurizio dice:

In Cina ? Guarda che in Irlanda c'è una sede Apple con 6000 dipendenti, se ordini un ssd per un iMac te lo montano e in 3/4 giorni lavorativi ti mandano il computer.

 

Comunque evidentemente nel tuo caso, sfortunato, è accaduto qualcosa che ha determinato questo ritardo....🤷🏼‍♂️

 

Sbagliato...le macchine non standard arrivano dalla Cina se la configurazione scelta non è presente nei magazzini

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2019 at 14:00, @Maurizio dice:

Ma secondo te il fatto che hai acquistato facendo il leasing ha influenzato questi tempi anomali ?

In teoria non dovrebbe ma sono qui apposta per confrontarmi con altri che magari hanno ordinato un iMac in maniera standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...