Vai al contenuto

Errore di backup di Time machine su Nas


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho un problema con un Nas di Western Digital che vorrei utilizzare come backup di Time machine. In pratica viene tranquillamente visto dal mac, e posso accedervi dal finder, ma appena tm cerca di fare il backup, mi da errore di connessione dicendomi che il disco non è disponibile, o non esiste. Ho controllato l'indirizzo ip è sempre quello, è collegato al router Tim via ethernet, è compatibile con tm, ho seguito la procedura sul sito ufficiale WD, uso un vpn.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Schermata 2019-04-03 alle 07.28.17.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Saimon Frenz dice:

Salve a tutti ho un problema con un Nas di Western Digital che vorrei utilizzare come backup di Time machine. In pratica viene tranquillamente visto dal mac, e posso accedervi dal finder, ma appena tm cerca di fare il backup, mi da errore di connessione dicendomi che il disco non è disponibile, o non esiste. Ho controllato l'indirizzo ip è sempre quello, è collegato al router Tim via ethernet, è compatibile con tm, ho seguito la procedura sul sito ufficiale WD, uso un vpn.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Schermata 2019-04-03 alle 07.28.17.png

 

Non parte proprio o si interrompe nel mentre?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

appare, scompare nel finder, appaiono cartelle poi altre... mha... ho provato ad uploadare un file per curiosità e mi compare neppure in condivisione con l'app mobile da iphone, devo andare col browser web. Quando compare e lo seleziono come destinazione TM mi dice che si deve connettere e mi ritorna il messaggio dell'immagine allegata.
Adesso ho riavviato il mac e attivato UPnP IGD e NAT-PMP sul router e pare andare, non è più scomparso, ma non saprei se reggerà, soprattutto al prossimo riavvio del Mac.
Consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...