Vai al contenuto

Recommended Posts

Da quando ho eseguito bootcamp con windows 10, Mojave non mi visualizza più i dischi di avvio. Di seguito allego le foto per farvi capire meglio. Questo mi impedisce di poter installare qualsiasi tipologia di applicazione che mi richiede di selezionare il disco. Non so piu come risolvere questo problema. Ho provato a riparare il disco del mac ma non funziona, in modalità recovery invece si e mi fa vedere pure i dischi di avvio.

298794113_Schermata2019-03-04alle21_51_36.jpg.17042c97bb0a20ab9a062e1cbbe89b01.jpg

602270333_Schermata2019-03-04alle21_52_16.jpg.50bfafc52196d52f33b475512eec062f.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come hai partizionato quel povero hard disk? Perchè hai 2 Fusion Drive?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo lei come posso risolvere il problema? Magari con una manovra che non implichi la formattazione totale 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ti prego dammi del tu, mi permetto anch'io :)

Io farei un backup con time machine e procederei con un clean e install (da USB) di tutto: mac os x e win.

Ma serve davvero un bootcamp? Non si può risolvere con una macchina virtuale?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente nessun problema.

Avevo parallel desktop ma per l'utilizzo che dovevo farne di windows le mie risorse del pc non bastavano. 

Calcola che la partizione windows la uso solo per avere la possibilità di giocare ad Apex Legends. 

Quindi mi stai dicendo che non è possibile risolvere il problema se non in questo modo vero? 😫

comunque queste sono le mie specs : Imac late 2015 27" , AMD Radeon R9 M380 2048 MB, 16 GB 1867 MHz DDR3, intel 5 3.2ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, mi sembra strano che non si vedano i dischi, credo che sia più che altro un'inconsistenza nella tabella partizioni.. si potrebbe analizzare più a fondo ma diciamo che dovrei avere il computer davanti; ti ho dato la soluzione semplice ed efficace :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti ho provato a rimuovere la partizione e facendo cosi il disco ricompariva. Non capisco proprio quale problema sia. Grazie mille comunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo