Vai al contenuto

Ethernet viaggia al massimo a 10MB


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un vecchio utente di questo forum che ha dimenticato il suo vecchio account quindi ne ho creato uno nuovo per sottoporvi una questione alquanto strana ma che trova altri riscontri in rete e alla quale non sono riuscito a trovare una soluzione:
Ho un iMac 27 Late 2009 dotato ovviamente di gigabit ethernet che voglio collegare al router home&life hub che ho in comodato d'uso con la fibra ottica Infostrada. Il problema è che se imposto la scheda di rete del mac automaticamente questo non riesce nemmeno a collegarsi al router mentre se imposto la scheda di rete manualmente in 10baseT/UTP half duplex allora la connessione funziona e riesco a navigare.. ovviamente navigo a 10 Mbps scarsi quando con il PC che ho a fianco la connessione avviene in gigabit e raggiungo i 200Mbps forniti dall'operatore.

Ho provato di tutto, cambiare cavi, cambiare porte, resettare il router ed il Mac, ho provato anche a cancellare in preferenze network l'interfaccia ethernet e raggiungerla ma senza alcun risultato. Qualcuno ha avuto esperienze simili? E se si come avete risolto? Possibile che si tratti di una non risolvibile compatibilità tra router e modello della scheda di rete? Online qualcuno lamentava fosse un bug presente in particolare sui Mac mini in cui succedeva la stessa cosa, ma non ho trovato alcuna soluzione, come se fosse un bug mai riparato. Sarà mai possibile non riuscire a navigare ad una velocità decente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...