Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft
gianf74

Spostare cartella di archiviazione delle mail

Recommended Posts

E' possibile dire a mail di leggere e salvare le email da un'unità esterna? L'archivio delle e-mail esaurisce quasi tutto lo spazio del Macbook Air.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pò vago.... 

cmq una volta che scarichi le mail sul mac (ma perchè???) puoi fare un backup con time machine o copiare solo la cartella della mail su un disco esterno.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo saprei fare.

Apple Mail caccia tutto nelle cartelle "Mail" e "Mail Downloads" nella libreria utente nel volume di avvio, non saprei come modificare questa impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe tentare creando degli alias che puntano a reali cartelle sul disco esterno.

Non sono sicuro che Mail (e implicitamente OS X) si lasci guidare a questa procedura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ghido
      Ciao a tutti! Ho sempre usato la mail di icloud su Mac e dispositivi iOS, dai quali come sapete quando si invia una mail, è possibile scegliere se inviarla con l'indirizzo ufficiale del proprio ID Apple oppure con un'eventuale alias creato su questo.

Ora ho necessità si usare questa mail su Outlook 2019 tramite un PC Windows. Ho installato iCloud e per la posta in uscita non so come e dove abilitare gli alias che mi sono creato sotto la mail uffiiciale del mio ID Apple. Si può fare spero... qualcuno sa dirmi come?? Grazie
    • Da Simøne
      Ciao a tutti,
      immagino sia una domanda trita e ritrita (per questo ho scelto questa sezione) però non sono riuscito a trovare nulla di specifico 🙄

Non è molto che sono passato da Win a macOS, e ci sono due cose che mi sta mandano fuori di testa:
      lo opzioni di vista delle cartelle, la dimensione delle finestre quando vengono aperte.  
      Nello specifico:
      esiste un modo per poter impostare TUTTE le cartelle del Mac con la stessa identica Vista? Io ho capito che si può personalizzare la Vista per ogni singola cartella nel caso serva una visualizzazione specifica in una di esse, ma non riesco a fare in modo che di base la visualizzazione di tutte le cartelle - senza vista personalizzata - abbia determinate caratteristiche (vista elenco, raggruppamento per tipo, elencazione per nome, bla bla bla);  ogni volta che apro una cartella la dimensione della finestra è sempre diversa, e se apro due cartelle insieme assumono due dimensioni diverse. È possibile impostare che le cartelle si aprano TUTTE e SEMPRE con la stessa dimensione?  
      Grazie mille per le vostre eventuali risposte. 
      Un saluto, Simone
    • Da Hiroshi
      Ciao a tutti ... ho vari account di posta in Mail e molti server configurati.
      Ogni tanto quando spedisco mi esce un messaggio di errore relativo al server, in quei casi imposto il server di Gmail, con quello parte tutto e risolvo, anche se l'indirizzo mittente diventa l'indirizzo eMail che si ha con Google. Adesso ho necessità che la mail arrivi al destinatario dal mio indirizzo @mac.com e mi rendo conto di avere un problema con le mail in uscita spedite dall'account iCloud, sia con Mac connesso alla Fibra 3/Wind che connesso all'iPhone (operatore 3), ma non credo dipenda dall'operatore (lo scrivevo per dare una panoramica completa), mi sono informato e non ci sono configurazioni da apportare, dice di rivolgersi al proprio gestore di posta elettronica.
      Mail dice che la connessione al server iCloud è a posto, e mail inviate al mio indirizzo @mac.com arrivano regolarmente.
      Quale configurazione devo impostare per usare il server in uscita ?

• Da Berto67
      Buonasera.
      Avrei una domanda da porre per un problema di cui non riesco a venirne a capo:
      Sto cercando di trasferire i vecchi messaggi e-mail (su mail) che ho sul sistema 10.4 al nuovo sistema 10.11.
      Da 10.4 a 10.4 non ho mai incontrato problemi nel trasferimento; effettuavo il passaggio inserendo la cartella completa "mail" (contenente quindi tutti i messaggi, gli account, le sottocartelle ecc) nella libreria dell'user e copiando anche nelle preferenze il file mail.plist; riaprivo mail sul nuovo computer e avevo praticamente il clone del vecchio computer.
      Invece il metodo non funziona trasferendo la cartella mail dal sistema 10.4 al 10.11; mail del 10.11 ricostruisce la libreria creando nuovi file (V2, V3), ma non compare nessuna delle vecchie mail; riporta un errore e chiede se voglio importare i vecchi messaggi (che però non rispettano le sottocartelle e le regole che ho nel mail del 10.4.)

Presumo quindi che:
      1) non effettuo la giusta procedura
      2) sul 10.11 questo metodo non funziona come sul 10.4

Come posso fare?

Ho decine di sottocartelle, migliaia di messaggi e tante regole, account ecc che rifare daccapo tutto mi porterebbe via un tempo enorme.

Grazie 1000 in anticipo.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo