Vai al contenuto

Problema MAIL Mac


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, un problemino, abbastanza serio.

vi spiego.

Un paio di giorni fa aggiorno il mio MacBook Pro 2018 a Mojave 10.14.4, tutto benissimo, tranne MAIL

 

cioè, tutti gli account GMAIL su Mail, si sono disincronizzati, e cosa strana, si sono cancellate tutte le mail relative

agli account Gmail, e nn finisce qui, le mail si sono cancellate sia dall'iPhone che dall'account online di GMAIL.COM!

com'è possibile?... esiste un modo per ripristinare il tutto?... avevo qualche mail importante da recuperare!

 

attualmente Mail sul mac si presenta così e anche inserendo le credenziali corrette, non va (e le mail non le trovo)
 

datemi un aiuto vi prego

Schermata 2019-04-05 alle 02.29.12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robimbomb dice:

Salve ragazzi, un problemino, abbastanza serio.

vi spiego.

Un paio di giorni fa aggiorno il mio MacBook Pro 2018 a Mojave 10.14.4, tutto benissimo, tranne MAIL

 

cioè, tutti gli account GMAIL su Mail, si sono disincronizzati, e cosa strana, si sono cancellate tutte le mail relative

agli account Gmail, e nn finisce qui, le mail si sono cancellate sia dall'iPhone che dall'account online di GMAIL.COM!

com'è possibile?... esiste un modo per ripristinare il tutto?... avevo qualche mail importante da recuperare!

 

attualmente Mail sul mac si presenta così e anche inserendo le credenziali corrette, non va (e le mail non le trovo)
 

datemi un aiuto vi prego

 

 

Visto che hai fatto un aggiornamento di sistema e visto che fa parte dell'ABC di come si usa un computer tu avrai sicuramente un back fatto con Timemachine, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no!... ma la cosa che nn capisco, è perchè anche entrando dentro gmail.com non trovo nessuna mail (entrata/uscita)

oltretutto, se mi invio una mail su uno di questi account GMAIL mi arriva tardi (dopo 10min)

e se vado dentro le preferenze, mi risultano offline gli account, ma come detto prima, anche entrando dal sito,

la situazione non cambia!

 

una cosa strana che ho notato adesso inviandomi una mail è che il nome dell'intestatario della mail (solo su 1) 

è cambiato (12 month millionaire) , eccovi una foto

 

Schermata 2019-04-05 alle 04.55.28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero averti cuccato le credenziali.

 

Concentrati sulla situazione che appare su www.gmail.com ed eventualmente richiedi assistenza. Appena riprendi il controllo dei tuoi account, cambia le password nel senso che ne metti una bella complicata e soprattutto lunga. Nelle preferenze scegli "consenti accesso da app meno sicure".  Poi passa al Mac, semplicemente impostando l'account di posta gmail.

 

Le tue mail, se ci sono, sono ancora su gmail. Il problema è l'accesso!

 

Che serie di indirizzi @gmail.com, @hotmail.com, @ymail.com, @yahoo.com che hai!  Scegli il provider in base al fatto che "è gratis"? Di un utente Apple ci si aspetta almeno qualche indirizzo @icloud.com ...

 

Curiosità: gli indirizzi @gmail.com dai quali non riesci a recuperare la posta, hanno forse una sintassi come nome.cognome@gmail.com oppure nomecognome@gmail.com? Oppure sono a casaccio, tipo cavolimiei@gmail.com ? Perchè, nel primo caso, era noto il modo di cuccare le credenziali del malcapitato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

potrebbero averti cuccato le credenziali.

 

Concentrati sulla situazione che appare su www.gmail.com ed eventualmente richiedi assistenza. Appena riprendi il controllo dei tuoi account, cambia le password nel senso che ne metti una bella complicata e soprattutto lunga. Nelle preferenze scegli "consenti accesso da app meno sicure".  Poi passa al Mac, semplicemente impostando l'account di posta gmail.

 

Le tue mail, se ci sono, sono ancora su gmail. Il problema è l'accesso!

 

Che serie di indirizzi @gmail.com, @hotmail.com, @ymail.com, @yahoo.com che hai!  Scegli il provider in base al fatto che "è gratis"? Di un utente Apple ci si aspetta almeno qualche indirizzo @icloud.com ...

 

Curiosità: gli indirizzi @gmail.com dai quali non riesci a recuperare la posta, hanno forse una sintassi come nome.cognome@gmail.com oppure nomecognome@gmail.com? Oppure sono a casaccio, tipo cavolimiei@gmail.com ? Perchè, nel primo caso, era noto il modo di cuccare le credenziali del malcapitato...

 

Allora, non credo di essere così sprovveduto,

ho il pieno controllo delle mail e le password sono non meno di 10 caratteri e tutte alfanumeriche con simboli, e ti ripeto che allo stesso momento si sono cancellate tutte dopo l'aggiornamento!

Quindi se non hai una possibile soluzione, ben venga, oppure leggi bene quello che ho scritto (CON TUTTI GLI INDIRIZZI GMAIL HO LO STESSO PROBLEMA)  o evitiamo di fare i professorini!

come puoi leggere anche anche DE8 ha lo stesso problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robimbomb dice:

Allora, non credo di essere così sprovveduto,

ho il pieno controllo delle mail e le password sono non meno di 10 caratteri e tutte alfanumeriche con simboli, e ti ripeto che allo stesso momento si sono cancellate tutte dopo l'aggiornamento!

Quindi se non hai una possibile soluzione, ben venga, oppure leggi bene quello che ho scritto (CON TUTTI GLI INDIRIZZI GMAIL HO LO STESSO PROBLEMA)  o evitiamo di fare i professorini!

non si sa se sei così sprovveduto.

 

In ogni caso per risolvere ti servirà un metodo, te no ho semplicemente proposto uno. Puo' proportelo un professore o un ignorante, se vuoi tu puoi raccogliere e migliorare. Oppure no.

 

Mi ero permesso di segnalare il discorso del nome.cognome@gmail.com perchè è proprio una cosa grave, e -forse- l'hanno risolta solo poco tempo fa. Si può effettivamente prendere possesso del tuo account senza conoscere la tua password. Aggiungo che ho clienti ai quali è successa una cosa così.

 

Per rimanere in polemica, come hai scelto indirizzi mail gratis così ti aspetti soluzioni a bomba da un forum qualsiasi, e ti incazzi se qualcuno contribuisce senza risolvere...

 

Comunque bastano due minuti di ricerca "su internet" e trovi la soluzione. Che ti riporta ai metodi di autenticazione di Google che ti avevo segnalato nel primo post: o concedi l'accesso ad app meno sicure, o togli l'autenticazione a due fattori, o ti autentichi a gmail con Safari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, 167-761 dice:

non si sa se sei così sprovveduto.

 

In ogni caso per risolvere ti servirà un metodo, te no ho semplicemente proposto uno. Puo' proportelo un professore o un ignorante, se vuoi tu puoi raccogliere e migliorare. Oppure no.

 

Mi ero permesso di segnalare il discorso del nome.cognome@gmail.com perchè è proprio una cosa grave, e -forse- l'hanno risolta solo poco tempo fa. Si può effettivamente prendere possesso del tuo account senza conoscere la tua password. Aggiungo che ho clienti ai quali è successa una cosa così.

 

Per rimanere in polemica, come hai scelto indirizzi mail gratis così ti aspetti soluzioni a bomba da un forum qualsiasi, e ti incazzi se qualcuno contribuisce senza risolvere...

 

Comunque bastano due minuti di ricerca "su internet" e trovi la soluzione. Che ti riporta ai metodi di autenticazione di Google che ti avevo segnalato nel primo post: o concedi l'accesso ad app meno sicure, o togli l'autenticazione a due fattori, o ti autentichi a gmail con Safari...

 

Grazie, con il link, ora le mail sono tornate a funzionare correttamente!... il problema è che le mail cancellate su tutti gli account non sono ricomparse!

P.S. le mail non hanno nome e cognome ed hanno come già detto password alfanumeriche con simboli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, robimbomb dice:

 

Grazie, con il link, ora le mail sono tornate a funzionare correttamente!... il problema è che le mail cancellate su tutti gli account non sono ricomparse!

P.S. le mail non hanno nome e cognome ed hanno come già detto password alfanumeriche con simboli

come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che un mio account @gmail.com funziona regolarmente.

 

MacBookAir 2013 con macOS 10.14.4 Mojave, e su Gmail ho spuntato l'opzione "consenti accesso da app meno sicure".

 

Questa la mia trafila:

 

Auth.jpg.1819eb452554b98d0c51ce194e36c12f.jpg

 

 

e poi

Auth2.jpg.c2492f373e0e8243bd68cca720fedf86.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, robimbomb dice:

ma solo la funziona mail è ritornata, ma per la posta persa non so come fare

prova ad accedere al tuo account su gmail.com usando Chrome (magari in Windows).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 167-761 dice:

prova ad accedere al tuo account su gmail.com usando Chrome (magari in Windows).

 

Anche a me è uscita la richiesta di autenticare con safari, e ho fatto i tuoi stessi passaggi.

 

Ho provato come mi hai consigliato, a collegarmi sul server gmail.com da un WINDOWS con Chrome, ma niente

nessun mail all'interno, ne in entrata ne in uscita!...

a questo punto contatterò direttamente Google e chiedo spiegazioni.

se avete qualche altra idea ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, @Maurizio dice:

Mail funziona bene, in genere. E' evidente che hai un problema particolare e circoscritto.

adesso non funziona e a me servono le email quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, robimbomb dice:

sto provando a contattare GOOGLE a questo numero 0236618300 ma da questa mattina, nessun risposta!

avete altri contatti, per parlare con qualcuno di GOOGLE?

 

se non hai un account business scordati qualsiasi tipo di supporto da parte di Google.

 

Hai provato a rinconfigurare gli account da zero?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rangam dice:

 

se non hai un account business scordati qualsiasi tipo di supporto da parte di Google.

 

Hai provato a rinconfigurare gli account da zero?

Ho provato a fare il login da altri computer (mac/win) e nelle mail entro senza problemi, ma non trovo la posta!

e raramente ne sto ricevendo, quindi un problemino non da poco!

 

Cmq è strano che google non risponda alle telefonate

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, robimbomb dice:

Ho provato a fare il login da altri computer (mac/win) e nelle mail entro senza problemi, ma non trovo la posta!

e raramente ne sto ricevendo, quindi un problemino non da poco!

 

Cmq è strano che google non risponda alle telefonate

 

Google per gli account standard non ha mai fornito nessun tipo di supporto...dove hai trovato quel numero?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...