Vai al contenuto

Aggiornamento memoria SSD\Flash e Ram MacBook Pro


I Boss

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei aggiornare la memoria del mio MacBook Pro 13 Retina mid 2014. Anticipo subito che lo userò principalmente per farci produzioni musicali. Attualmente dispongo di 128Gb e vorrei aggiornarlo a 1Tera. Cercando su amazon ho trovato Transcend 960Gb JetDrive 820 AHCI Gen3 x2 SSD Solid State Drive TS960GJDM820 che credo sia compatibile e ad un prezzo abbastanza ragionevole considerando che l'alternativa sarebbe acquistare un nuovo mac già predisposto con la memoria da 1T. Purtroppo leggendo nei commenti ho scoperto che con questo aggiornamento la temperatura del Macbook sale tantissimo se non addirittura il doppio. La mia preoccupazione è che dopo qualche mese di lavoro intenso il mio Macbook potrebbe danneggiarsi. 

Cosa mi sapreste dire a riguardo ? c'è qualcuno che lo ha già fatto ? 

 

Successivamente vorrei anche aggiornare anche la memoria ram da 8 a 16Gb con Corsair CMSA16GX3M2A1600C11 Kit di Memoria da 16 GB, (2x8 GB), DDR3L, 1600 MHz

Cosa ne pensate è una configurazione fattibile ? Sono nelle vostre mani...

Grazie anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ti consiglio la marce OWC per quanto riguarda gli SSD, sono degli ottimi dischi.

Per quanto concerne la memoria confermo il pensiero di Maurizio,

non puoi fare un upgrade da solo ma bisogna farlo tramite la sostituzione delle Ram su scheda logica.

E' un tipo di lavorazione molto complessa che stiamo per mettere a listino ma risulta essere ad oggi molto costosa.

Personalmente credo che la scelta migliore ad oggi sia permutare il tuo Mac e acquistarne uno nuovo o ricondizionato.

Buon week end😀

 

 

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...