Vai al contenuto

Macbook pro ssd


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho di recente acquistato da un laboratorio un MacBook Pro Early 2011 ricondizionato, al posto del regolare hdd fornivano un ssd. Il problema sta nell' avvio che avviene intorno ai 46-47 sec. e l'apertura delle app avviene tra i 2-6 sec (anche se mi sembra normale). Premetto che ho già abilitato il Trim, che lo spazio libero interno è di 185,14gb e infine ho fatto il test con disk speed test black magic e i valori sono in lettura: 517,9 Mb/s e in scrittura: 428,4 Mb/s.

Specifiche:

i5 2,3 ghz

4gb ddr3 1333mhz (2x2)

ssd kingston a400 240gb

os High Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hai detto quale macOS ha il tuo MacBook.

 

Prima di parlare di problema, ti segnalo che con Mojave, e quindi con gli SSD formattati in APFS, i tempi di avvio sono lunghetti. Esperianza personale, il mio MacBook Air 2012 i7 8/500 con il nuovo APFS ci mette tre volte tanto di quanto ci metteva tre macOS fa. Deve predisporre il disco, è un sistema diverso dai precedenti. Poi tutto fila liscio e veloce.

 

La velocità che hai rilevato è buona, e penso che tu percepisca una buona velocità d'uso. Detto questo, meno utility di terze parti ci metti, e più lunga sarà un'esperienza d'uso piacevole e senza problemi. Quindi, comincia col rimuovere BlackMagic.... ;)

 

Non comprendo questa mossa del trim, coi moderni macOS è del tutto superfluo, anzi. Perchè cercarsi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, 167-761 dice:

Non ci hai detto quale macOS ha il tuo MacBook.

 

Prima di parlare di problema, ti segnalo che con Mojave, e quindi con gli SSD formattati in APFS, i tempi di avvio sono lunghetti. Esperianza personale, il mio MacBook Air 2012 i7 8/500 con il nuovo APFS ci mette tre volte tanto di quanto ci metteva tre macOS fa. Deve predisporre il disco, è un sistema diverso dai precedenti. Poi tutto fila liscio e veloce.

 

La velocità che hai rilevato è buona, e penso che tu percepisca una buona velocità d'uso. Detto questo, meno utility di terze parti ci metti, e più lunga sarà un'esperienza d'uso piacevole e senza problemi. Quindi, comincia col rimuovere BlackMagic.... ;)

 

Non comprendo questa mossa del trim, coi moderni macOS è del tutto superfluo, anzi. Perchè cercarsi problemi?

Ho scritto nel mio post iniziale che ho attualmente os High Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, SteelPlayer8 dice:

Ho scritto nel mio post iniziale che ho attualmente os High Sierra

non avevo visto, scusa.

 

Dovresti avere APFS, quindi rassegnati a un tempo di avvio lungo. E' così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...