Vai al contenuto

Errore Cancellazione totale dei File da Terminale


Messaggi raccomandati

Non sò come sia potuto accadere, e sono disperato.

durante delle operazioni che seguivo da terminale, mi sono ritrovato senza più file sul desktop e su tutto il MacBook Pro.

le applicazioni non si aprono più, e alcune hanno l'icona trasparente con simbolo di divieto.

ho provato con data rescue a recuperare i file, ma non ci sono quelli cancellati ora.

ovviamente non ho un backup da time machine.

cosa faccio?, reinstallo tutto e perdo ogni speranza di recuperare quei file che erano sul desktop che mi servivano?

attendo un miracolo

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia... Data Rescue l'hai almeno lanciato da un'altra macchina con il Mac (o il disco) collegato in target mode? Operare dallo stesso disco dal quale vuoi recuperare i dati abbassa di parecchio (per non dire azzera) le possibilità di un recupero. 

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cervelloinferie dice:

Brutta storia... Data Rescue l'hai almeno lanciato da un'altra macchina con il Mac (o il disco) collegato in target mode? Operare dallo stesso disco dal quale vuoi recuperare i dati abbassa di parecchio (per non dire azzera) le possibilità di un recupero. 

ho provato a collegarlo in target mode ma senza esito. ho operato dallo stesso disco, per non far trascorrere troppo tempo. per cui allora meglio interrompere e resettare tutto?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con il MacBook fermo , in attesa di sapere se resettare e rinstallare tutto, o provare a metterlo in modalità disco per collegarlo ad un altro Mac, nonostante abbia avviato rescue data dallo stesso hd....perché se nel secondo caso avendo avviato rescue data abbia azzerato la possibilità di un recupero dei file recenti, reinstallo tutto senza aspettare. Attendo notizie 

grazie a chi mi risponderà 

a chi avrà pietà per me

😰😰😰😰

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, fabrialessi77 dice:

Non so come sia potuto accadere, e sono disperato.

 

Io un'idea ce l'ho...

 

Perchè hai postato nella sezione hardware? in ogni caso se non hai backup formatta tutto e riparti

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

Io un'idea ce l'ho...

 

Perchè hai postato nella sezione hardware? in ogni caso se non hai backup formatta tutto e riparti

 

 

Meglio non sapere La tua idea 😅😅

per cui mi consigli che non vale la pena mettere il MacBook in modalità hard disk esterno e recuperare da in altra macchina? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...