Vai al contenuto

Problema excel su mac


piero56

Messaggi raccomandati

Ciao e una buona serata a tutti i partecipanti,

volevo chiedere ai più esperti, avendo excel su mac, se era possibile mettere sullo sfondo un'immagine.

Mi spiego meglio, volevo mettere diciamo il logo della ditta con indirizzo e numero di telefono,

e fare in modo che rimanga sullo sfondo del foglio di calcolo, ma ho provato e non riesco a farlo.

Forse non è possibile, non lo so, per cui chiedo ai più esperti se c'è un metodo per farlo.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ps: allego immagine che vorrei mettere sullo sfondo.

Carta intestata Andrea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...dopo aver creato la tua "immagine"..

Aggiungere uno sfondo a un foglio
  1. Fare clic sul foglio di lavoro al quale si desidera aggiungere uno sfondo, accertandosi di avere selezionato un solo foglio.
  2. Nel gruppo Imposta pagina della scheda Layout di pagina fare clic su Sfondo.
  3. Selezionare l'immagine da utilizzare per lo sfondo e quindi fare clic su Inserisci.

..sxo di essere stato utile...

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

markusgar, scusa se ti disturbo, ma ho provato come hai detto tu, ma mi trovo di fronte ad un altro problema,

l'immagine di sfondo sono riuscito a inserirla, ma adesso c'è questo problema, l'immagine mi viene inserita su più fogli,

e questo non è un problema, ma il fatto è che l'immagine mi viene inserita in una grandezza che mi va fuori dalla pagina e non è centrata,

sai come poter risolvere questo problema?

Ps: una prima volta ho inserito l'immagine con una risoluzione di 300 dpi, poi ho fatto un'altra prova con l'immagine ridotta a 120 dpi,

ma il risultato è lo stesso.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, con la speranza di riuscirci.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO..puoi provare, una volta che hai sistemato le celle, ad inserire l'immagine che ti interessa da sfondo, come "filigrana"..in quel modo la ridimensioni e la posizioni come vuoi..

(inserisci/immagine/immagine da file..poi da formato immagine/trasparenza..scegli il grado ..potrai posizionare l'immagine...e con anteprima o stampa..verifichi..

ciao...buona giornata

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...