Vai al contenuto

Claudio94

[PROBLEMA HARDWARE] iPhone 7Plus

Recommended Posts

iPhone 7 Plus -> Dato che mi si era rotta la porta lightning di ricarica ho optato per cambiarla da solo, ho comprato il flat flex non originale e mi sono messo all'opera, dopo aver rimontato tutto, la ricarica funziona e sembra tutto ok. Dopo qualche ora mi accorgo pero' che la batteria scende in maniera assurdamente veloce e che il telefono si surriscalda un sacco a livello della scheda logica, addirittura arrivando a darmi la schermata di temperatura critica. Quale potrebbe essere il problema? Possibile che la CPU non riconoscendo il pezzo come originale continua a cercarlo rimandando in perenne esecuzione e surriscaldandosi o qualcosa del genere? Altre ipotesi? GRAZIE!

Modificato da Claudio94

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

Possibile corto sulla schede logica, guarda se c'e' qualche vite in fa' un corto.

la dissipazione della cpu avviene tramite una basetta di copertura sulla scheda logica e credo che non l'abbia rimossa per sostituire il dock di ricarica.

spesso bisogna fare attenzione anche alla lunghezza delle viti.

buona giornata

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iBL Store - Daniele dice:

Ciao Claudio,

Possibile corto sulla schede logica, guarda se c'e' qualche vite in fa' un corto.

la dissipazione della cpu avviene tramite una basetta di copertura sulla scheda logica e credo che non l'abbia rimossa per sostituire il dock di ricarica.

spesso bisogna fare attenzione anche alla lunghezza delle viti.

buona giornata

Ok, quindi ipoteticamente se togliessi tutte le viti e provassi ad avviarlo da aperto, senza viti, non dovrebbe più farlo se fosse quello il problema? E' ovvio che il problema sia della scheda logica che, o per un corto, o per qualche altro motivo fa un overwork e si surriscalda, stasera provo e ti faccio sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo