Vai al contenuto

[PROBLEMA HARDWARE] iPhone 7Plus


Messaggi raccomandati

iPhone 7 Plus -> Dato che mi si era rotta la porta lightning di ricarica ho optato per cambiarla da solo, ho comprato il flat flex non originale e mi sono messo all'opera, dopo aver rimontato tutto, la ricarica funziona e sembra tutto ok. Dopo qualche ora mi accorgo pero' che la batteria scende in maniera assurdamente veloce e che il telefono si surriscalda un sacco a livello della scheda logica, addirittura arrivando a darmi la schermata di temperatura critica. Quale potrebbe essere il problema? Possibile che la CPU non riconoscendo il pezzo come originale continua a cercarlo rimandando in perenne esecuzione e surriscaldandosi o qualcosa del genere? Altre ipotesi? GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

Possibile corto sulla schede logica, guarda se c'e' qualche vite in fa' un corto.

la dissipazione della cpu avviene tramite una basetta di copertura sulla scheda logica e credo che non l'abbia rimossa per sostituire il dock di ricarica.

spesso bisogna fare attenzione anche alla lunghezza delle viti.

buona giornata

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iBL Store - Daniele dice:

Ciao Claudio,

Possibile corto sulla schede logica, guarda se c'e' qualche vite in fa' un corto.

la dissipazione della cpu avviene tramite una basetta di copertura sulla scheda logica e credo che non l'abbia rimossa per sostituire il dock di ricarica.

spesso bisogna fare attenzione anche alla lunghezza delle viti.

buona giornata

Ok, quindi ipoteticamente se togliessi tutte le viti e provassi ad avviarlo da aperto, senza viti, non dovrebbe più farlo se fosse quello il problema? E' ovvio che il problema sia della scheda logica che, o per un corto, o per qualche altro motivo fa un overwork e si surriscalda, stasera provo e ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...