Vai al contenuto

canali Rai e Mediaset non visibili su iPad 2


Messaggi raccomandati

Posseggo da diversi anni, anche se usato molto poco, un iPad 2 con il quale in passato con il wi-fi di casa vedevo tg5, tg1 ed i vari programmi televisivi replay o in diretta. Tuttavia il device si è aggiornato fino alla versione 9,3 e le applicazioni Rai e Mediaset aggiornate non sono più compatibili con il sistema operativo per cui non riesco pù ad accedere ed a visualizzare i vari programmi. Se provo ad entrare col browser Safari o Chrome nella pagina Mediaset o Rai i programmi,  non utilizzando le apposite App, non vengono riprodotti (forse anche perchè essendo l'apparecchio datato, la rete è 3g e non 4g). Anche le app di guide tv ormai non mi riproducono più i contenuti. Chiaramente  contrariato per questo "consumismo selvaggio", vi chiedo se avete idea di come fare anche utilizzando ad esempio altre app funzionanti. Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

mi trovo nella medesima situazione e purtroppo non credo esista una soluzione tecnica. Ho provato anche a contattare il supporto tecnico Rai ma i vari operatori con cui ho parlato non sono stati in grado di  fornire una risposta. Credo che sia dovuto al fatto che sono cambiati i protocolli utilizzati per lo streaming video e che quindi non siano più compatibili con i vecchi standard. 

Penso che Mediaset e Rai abbiamo perso una buona fetta di spettatori tagliando fuori utenti dotati di dispositivi non più attuali ma neanche così obsoleti. Se ne renderanno conto prima o poi guardando le statistiche di visualizzazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bdario70 dice:

 

Penso che Mediaset e Rai abbiamo perso una buona fetta di spettatori tagliando fuori utenti dotati di dispositivi non più attuali ma neanche così obsoleti. Se ne renderanno conto prima o poi guardando le statistiche di visualizzazioni...

 

Ma su quali basi? Per favore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

le app scpecifiche rappresentano delle vie di accesso prefernziali -server dedicati- per cui i devices accdeno facilmente cosa che non avviene direttamente tramite internet e poi vi è un altro fattore da considerare e cioè che gli apparecchi più datati vanno sulla rete 3 g e non 4 g......per il resto non so dare spiegazioni,

se qualcuno sa spiegare tecnicamente ancora meglio è gradita la opinione....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cavalcante dice:

dicci il tuo parere allora........

 

la fruizione di canale come RAI e Mediaset via dispositivi mobile sarà si e no il 10-15% della popolazione italiana...di questo quanti hanno un prodotto non supportato? 2/3%?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rangam dice:

 

la fruizione di canale come RAI e Mediaset via dispositivi mobile sarà si e no il 10-15% della popolazione italiana...di questo quanti hanno un prodotto non supportato? 2/3%?

si certo la percentuale è insignificante, ma io do la copa alla casa madre che non si preoccupa affatto di incasinare con gli aggiornamente o peggio rendere obsoleto un apparecchio ancora nuovo solo per contnuare a vendere.......una sorta di consumismo a discapito del cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cavalcante dice:

si certo la percentuale è insignificante, ma io do la copa alla casa madre che non si preoccupa affatto di incasinare con gli aggiornamente o peggio rendere obsoleto un apparecchio ancora nuovo solo per contnuare a vendere.......una sorta di consumismo a discapito del cliente

 

Prima la colpa era di RAI e Mediaset...ora di Apple, che tra l'altro è quella che supporta i suoi prodotti più a lungo.

Hai un dispositivo di 6 anni e mezzo fa, che in campo informatico sono secoli. Fattene una ragione.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai provato se da un Pc fisso li vedi?

Ho un problema simile con la Globo Tv Brasiliana...prima andava tutto, ultimamente sembra che i dispositivi mobili vengono bloccati, se mi collego da un Pc funziona tutto...neanche con la VPN funziona da iPad.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...