Vai al contenuto

Imac 21,5 2011 schermo nero


Messaggi raccomandati

Buonasera
Come da titolo ho un imac 21,5 2011 processore i5 2,5ghz,scheda grafica 6750m da 512mb.
In sostanza il mac si accende,fa il classico boing e lo schermo resta nero,

Smonto il display collego il mac ad un monitor tv e fa la medesima cosa,schermo nero.
Resetto la pram,al secondo riavvio appare la schermata con la mela e si avvia.
Se tento di riavviare il sistema,mi si ripresenta la schermata nera,in pratica solo resettando la pram parte in maniera regolare(dal secondo boing).
Da cosa puo dipendere?

i led sulla mainboard risultano tutti funzionanti.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, rocky976 dice:

Buonasera
Come da titolo ho un imac 21,5 2011 processore i5 2,5ghz,scheda grafica 6750m da 512mb.
In sostanza il mac si accende,fa il classico boing e lo schermo resta nero,

Smonto il display collego il mac ad un monitor tv e fa la medesima cosa,schermo nero.
Resetto la pram,al secondo riavvio appare la schermata con la mela e si avvia.
Se tento di riavviare il sistema,mi si ripresenta la schermata nera,in pratica solo resettando la pram parte in maniera regolare(dal secondo boing).
Da cosa puo dipendere?

i led sulla mainboard risultano tutti funzionanti.
Grazie

Al 99% è la scheda grafica ma il computer per Apple è diventato Vintage nei centri assistenza autorizzati non si trovano piu' i ricambi e ammesso che trovi da terzi la spesa siamo sui 400 euro ! 

 

A mio parere vista l'eta' del computer è un vecchietto meglio lasciar perdere  prima o poi saltano fuori altri problemi ex disco molto probabile  o scheda logica meglio sostituirlo con un usato recente o un nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rocky,

Prova anche a vedere l'assorbimento del computer con un tester.

Per il disco prova a testarlo con l'utility del produttore dell'hard disk.

Per quanto riguarda la riparazione della scheda grafica come spesa sei intorno ai 199 euro per un Reballing del BGA Video

Grazie

 

Daniele by iBL Store

https://www.iblstore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...