Vai al contenuto

Backup mac


capcla

Messaggi raccomandati

Salve, ho un vecchio mac con snow leopard e vorrei aggiornarlo (processore da 2,66 GHz intel core 2 duo con 4 GB di ram).

Vorrei installare lion (che ho già scaricato su pen drive tempo fa) o comunque qualcosa di più recente (apple mi propone addirittura maveriks).

In ogni caso, prima di pensare all'installazione del nuovo sistema operativo, vorrei effettuare un backup del precedente.

So poco e niente di quello che riguarda i backup con mac. Vorrei creare un file iso da mettere su un hdd esterno oppure copiare l'intera partizione sempre da mettere su hdd secondario ma senza che mi sia inibito l'uso dell'intero hdd.
Voi come mi suggerireste di operare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un Hard Drive esterno, almeno il triplo della capacità dell HD del tuo computer, lo formatti in OS esteso e lo usi con Timemachine. Se non lo é ancora attivo Timemachine, lo attivi nelle "preferenze di sistema" e con codesto software ti verrà backuppato il tuo HD paro paro senza dover fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, capcla dice:

ma così, se non ho capito male, non potrei usare il resto dell'hdd o sbaglio?

 

Nessuno ti proibisce di utilizzare quel HDD per altre cose, ma é ESTREMAMENTE SCONSIGLIATO !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, capcla dice:

E non ci sono altri modi per operare? Ad esempio tramite una usb live si potrebbe copiare l'intera partizione.

 

Ma perché ti vuoi complicare l'esistenza? Timemachine é  cosi comodo e perfettamente funzionante

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/back-up-files-mh35860/mac

 

https://support.apple.com/it-it/HT201250

 

1 ora fa, capcla dice:

E poi time machine opera su un sistema operativo funzionante?

 

Cosa intendi? Stai dicendo che ora il tuo Mac non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...