Vai al contenuto

Nvidia GeForce 8800 DDR3 forse bruciata cerco compatibile


Messaggi raccomandati

Ciao,

sono nuovo del forum, appena iscritto. Posseggo un MacPro 2.8 Ghz Quad Core, con OS El Capitan 10.11. Oggi pomeriggio accendo il mac, e la ventola della scheda video gira a vuoto e non manda nessun segnale al monitor, impedendo il bios e l'avviarsi del computer (schermo rimane nero). In condizioni normali la ventola della scheda video gira, si ferma e poi avvia il sistema operativo. Deduco quindi, con grande rammarico, che la scheda video sia bruciata. E' una Nvidia GeForce 8800 DDR3, ed ovviamente è fuori produzione da tempo, in rete si trova qualche usato ricondizionato o fondo di magazzino per cifre secondo me esagerate, dai 200 ai 600 euro: pensare che con quelle cifre, si può ricomprare l'intero mac ricondizionato!!!

Concludendo, non ho voglia di acquistare un nuovo mac, specie se ricondizionato, ma posso spendere un centinaio di euro per una scheda compatibile di nuova generazione, che modelli mi consigliate? Uso il mac per fare video editing con FCP7 ed Avid MediaComposer 8.2, più qualche ritocco fotografico con Gimp, ma robe molto leggere...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

grazie per la risposta! Ho fatto un giro su ebay e trovato alcune schede, una specifica per mac dal costo decisamente alto (di seguito) https://www.ebay.it/itm/NVIDIA-Quadro-FX-5600-PCIe-1-5GB-video-card-Mac-Pro-2008-2012-CAD-3D-Graphics/323177960138?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

e un'altra simile che il venditore dice sia per pc https://www.ebay.it/itm/PNY-nVIDIA-Quadro-FX-5600-1536-MB-PCI-E-30435/113707975706?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Leggevo però sul forum che alcune schede video per pc sono compatibili con il mio mac, ma si tratta di post vecchi e schede andate fuori produzione. Magari riesco a trovare una scheda pc nuova che sia compatibile con il mio Mac, tu pensi sia possibile?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...