Vai al contenuto





  • Contenuti simili

    • Da lucrezialilith
      buongiorno
      scrivo per un problema che da anni nessuno ha saputo risolvere!!
      da un paio di anni lo schermo del mio macbook pro 13" risulta piu scuro di uno schermo normale, tanto che mi risulta impossibile vedere film con scene buie o medio buie, spesso sono costretta a mandarmi immagini sull'iphone per vederle dettagliatamente. è un problema perchè questo non mi consente di vedere bene qualsiasi tipo di immagine o video. non è un problema di luminosità quanto piu di contrasto-colori. ho gia ricalibrato piu volte, risistemato i parametri, re installato il sistema operativo, non so piu che fare!!! aiutooooo
    • Da Leoxxx84
      Ciao,io ho la scheda video andata sul mio iMac 21,5 mid.2010,su cui avevo da poco montato un SSD tra l'altro,cosa mi conviene fare???I negozi fisici della mia zona mi hanno tutti detto che non possono fare nulla centri Apple compresi.Avevo letto della barinatura o qualcosa del genere però leggendo non mi sembra conveniente,voi che mi consigliate???Considerando che anche se compro una scheda video non sono in grado di montarla da solo e dovrei pagare anche qualcuno per il montaggio.Mi dispiace buttarlo perché andava benissimo specie dopo aver messo l'ssd.Datemi un consiglio please
    • Da Gianluca Luke GF Fagone
      Ciao a tutti, sono un nuovo utente... abbiate pazienza se la mia domanda non è consona ma vorrei porla comunque (ho cercato argomentazioni prima di scrivere in questa sezione ma non ho visto nulla in merito...) :
      possiedo un mac pro del 2008 e ho letto in giro per il web che è possibile rendere avviabile osx su di un nvme su questa macchina nonostante sia datata..
      gentilmente qualcuno  è riuscito qui a fare questa operazione? e se si, potrebbe darmi un aiuto o un consiglio? Al momento il mio os corre su hyperx m2 via pcie ma essendo un ahci in tal senso non ci sono problemi... interessava invece  un boot su nvme quindi... 
      grazie
      gianluca. 
       
       
    • Da halfblack
      Ciao a tutti,
      faccio grafica e video, ma per necessità non posso usare postazioni fisse, quindi già da qualche anno lavoro con Macbook Pro; il primo 13” acquistato nuovo nel 2009 (non era una scheggia, ma mai dato un problema) poi un 13” 2012 Core  i5 (sempre nuovo, ottimo acquisto, mai un problema) e in contemporanea sono al secondo 15” preso però usato. Venendo al punto: il primo 15” era un Core i7 2011 con problemi alla scheda discreta universalmente riconosciuti anche da Apple (surriscaldamento e conseguente cambio motherboard) e ovviamente anche il mio ha ceduto inesorabilmente, ma il secondo (quello con cui sto scrivendo) l’ho scelto Core i5 forte della prima esperienza, ma purtroppo da qualche mese ha cominciato crash da scheda video. Ho installato GFX Card Status, ma quando il Mac deve sudare (magari con Chrome o Photoshop) mi passa obbligatoriamente alla scheda discreta, la GeForce GT330M e non mi evita i crash. Ho provato anche il downgrade da Sierra a El Capitan e subito era ok (un giorno due), poi ha ricominciato a crashare.
      Sto pensando di comprare l’ennesimo Macbook usato e dico usato perché come 15”, che io sappia, i Retina non consentono l’utilizzo degli hard disk tradizionali 2,5” e la possibilità di poterci ‘mettere mano’ per upgrade e altro è molto limitata.
      Vengo alle domande:
      Tutti i Core i7 avevano problema della GPU troppo vicina alla CPU e relativo surriscaldamento o riguardava solo quelli con GPU AMD (2011)? Ho trovato dei 15” Core i7 non retina, fine 2010 e inizio 2012 con GPU GeForce (GT650 ecc); come vanno? Sono esenti da problemi consolidati? Ho letto che anche i Retina hanno avuto problemi di surriscaldamento e conseguente campagna richiami di Apple, per annate dal 2011 al 2013. Quelli successivi vanno bene (pur rimanendo per me il problema di cui sopra)? In pratica, al momento, qual’è il modello/anno/processore che non presenta problemi, parlando di Macbook Pro Intel usato 15”? Escludendo I Core Duo per le prestazioni in velocità… I 13” sono esenti da problemi perché non hanno la scheda discreta e lavorano solo con quella Intel integrata? Sarei tentato anche dai 17”, mai provati, ma mi sembra di capire che anche per loro valgono i problemi di cui sopra, corretto?  
      Sono stato prolisso, ma vorrei saltarci fuori in qualche modo e capire cosa comprare senza dover smadonnare dopo qualche mese…
       
      Ringrazio fin da ora chi volesse darmi il suo contributo.
       
      Robby
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo