Vai al contenuto

kamshin81

Banchi di memoria RAM per Mac Book Pro early 2011

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono in procinto di effettuare un upgrade al mio mac book pro early 2011 con sostituzione HDD con SSD e aumento di RAM. 
A proposito di RAM: attualmente ho due banchi di memoria da 2 GB ciascuno PC3-10600 ddr3 1333 MHz. Sul sito ufficiale APPLE l'upgrade è previsto fino a 8 GB.

Il mio dubbio è questo: è possibile aumentare la RAM fino a 16 GB (due banchi di memoria da 8 GB ciascuno)? Il dubbio è che la guida APPLE sia un po vecchia, stilata quando i banchi di RAM arrivavano fino a 4GB l'uno.

L'altro dubbio riguarda la marca della RAM. Sono orientato a comprare due banchi  a euro 54,05 Corsair CMSA8GX3M2A1333C9 8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MHz

Cosa ne pensate invece della seguente soluzione a euro 78,07: Crucial CT2C4G3S1339MCEU  8 GB (2X4 GB) DDR3 1333 MT/s PC3-10600 SODIMM 2045 PIN?
Al di là del prezzo qual'è soluzione tecnica migliore?CORSAIR o CRUCIAL?
Grazie a tutti!

Giulio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

3 ore fa, kamshin81 dice:

è possibile aumentare la RAM fino a 16 GB

• Si è possibile

3 ore fa, kamshin81 dice:

L'altro dubbio riguarda la marca

Non ho mai acquistato nulla da "Corsair", per cui il mio consiglio si sposta su "Crucial" in quanto ho comprato diverse componenti da loro, e mi sono trovato abbastanza bene.

L'upgrade SSD; altro consiglio personale, "Samsung", ma anche "Crucial" non è male, poi ci sono i Sandisk, Kingston, Transcend, Wester Digital.... 

In termini di qualità sono pressoché alla pari. Di seguito alcuni SSD.

Modificato da AntoninoBattiato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo