Vai al contenuto

Problemi SMTP iCloud e Yahoo


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho già letto tutti (o quasi) i post che riguardano questo argomento ma non ho trovato una soluzione.

Il mio problema è che, sia per iCloud che per Yahoo, Mail (versione 11.5 su HS 10.13.6) non conserva l'account posta in uscita.

Cerco di spiegarmi meglio: configuro l'account (yahoo o iCloud è indifferente) e sembra andare tutto a buon fine; poi se vado in "Impostazioni server" vedo ciò che ho allegato alla presente discussione.

Ho letto, sempre sul web, una soluzione abbastanza interessante che richiama l'utilizzo di Apple Script. Peccato che su HS non sia applicabile in quanto mancano le cartelle di riferimento (o io non le ho trovate...).

Qualcuno sa indicarmi cosa si possa fare in questo caso?

P.S.: ho eliminato gli smtp da "Modifica elenco del server SMTP", ma senza successo.

Schermata 2019-04-14 alle 11.00.49.png

Schermata 2019-04-14 alle 11.00.55.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

Ma la mail funziona?

Ni. In entrata, nessun problema perché l'IMAP o il POP3 non vengono "toccati". Quando si invia, però, salta fuori la schermata che ti chiede di verificare il server SMTP.

A questo punto, se vado a vedere nelle preferenze di Mail trovo su server SMTP "Nessuno"...

La cosa veramente snervante è che HS memorizza i vari server SMTP e quando cerchi nell'elenco e lo rimuovi per crearne uno nuovo non si fila nemmeno di striscio né la rimozione nè la creazione del nuovo (o ex novo) SMTP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di perderci energie, potresti pensare di aggiornare a Mojave. C'è qualche controindicazione?

 

P.S.: quella soluzione dell'Apple Script è una soluzione di 12 anni fa, ai problemi di allora. Ehmm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...