Vai al contenuto

Inviare iMessage come SMS


Messaggi raccomandati

Come si fa ad inviare un iMessage come SMS? Esempio, ho un contatto che usa iPhone e iMessage, ma io vorrei inviargli un SMS e non un iMessage, Coe posso fare con iOS12? Una volta ricordo che bastava un tap lungo sul messaggio e compariva l'opzione invia come SMS, ma con iOS 12 non è più così. Quando ha trovato una soluzione?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

 

Assicurati che da "Impostazioni" --> "Messaggi" sia attivo "Invia come SMS"

 

poi,

 

visto che iMessage funziona tramite connessione, se disattivi sia la connessione dati e il Wi-Fi, e componi un nuovo messaggio ed inserisci nel campo destinatario la persona a cui vuoi mandare un messaggio, automaticamente anche se hai iMessage attivo l'iPhone invia il messaggio come SMS.

 

Curiosità personale, perché preferire un SMS ad iMessage?

 

Tanto per ricordarlo, come dichiara Apple, attivando la funzione "Invia come SMS" potrebbe non essere gratuito, se nel tuo profilo tariffario non sono previsti gli SMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Curiosità personale, perché preferire un SMS ad iMessage?

 

 

Mi serviva perché ho un amico che alle volte usa iOS, altre Android, e avendo aggiunto il suo numero su iMessage, non riesco ad inviargli SMS.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Rangam dice:

penso si riferisca alla vecchia funzione che permetteva, tenendo premuto sul messaggio, se decidere di mandare un iMessage o un SMS...funzione che ora sembra sparita

 

Si, mi riferivo proprio a quella funzione, era comoda in situazioni di emergenza, ad esempio quando c'è poca copertura e gli iMessage ci mettono un po' a partire.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, autoeconomo dice:

 

Si, mi riferivo proprio a quella funzione, era comoda in situazioni di emergenza, ad esempio quando c'è poca copertura e gli iMessage ci mettono un po' a partire.

che in teoria dovrebbe gestire tutto in automatico ora...in ogni caso puoi staccare i dati e lo manda come sms

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Angelo Mulas dice:

So che la funziona non è più disponibile una volta che il messaggio viene "consegnato" nel senso che non ci sono dei problemi nell'invio, il trucco è tenere premuto il messaggio mentre si sta inviando o poco dopo averlo inviato...

spero di esserti stato utile, buona serata

Non lo fa più manco se lo stai spedendo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...