Vai al contenuto

Domanda migrazione dati nuovo iMac


Ferru369

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! Vi spiego il mio quesito, ho comprato un nuovo iMac 27” mid-2010 (modello con i7 , 16 Gb di ram...) poiché il mio vecchio iMac 27” mid-2011 (sempre con stesse caratteristiche) mi ha abbandonato , avevo cambiato L originale HDD da 1 TB con un SSD da 500 Gb, e tutti i miei dati compreso il sistema operativo sono la’ dentro. La mia domanda è questa, se io tolgo l’SSD da quello vecchio e lo monto in quello nuovo riavrò tutto come prima senza problemi? È un operazione fattibile o ci potrebbero essere problemi di compatibilità? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ferru369 dice:

ho comprato un nuovo iMac 27” mid-2010 (modello con i7 , 16 Gb di ram...)

...

30 minuti fa, Ferru369 dice:

Ho appena trovato una foto delle info del sistema, allora ho High Sierra 10.13.6!

Non capisco. Che modello è quel Mac?

 

In ogni caso, dubito che sia identico a quello che sostituisce. Quindi non vedo bene la sostituzione secca del volume di avvio. Molto più opportuno, a mio parere, avviare il nuovo, collegare il vecchio, e mediante "Assistente Migrazione" recuperare i dati e le impostazioni degli utenti. NON migrare Appplicazioni nè impostazioni di Sistema. E poi aggiorna a macOS 10.14.4 "Mojave". Il vecchio disco puoi tenerlo intatto come archivio di consultazione se qualcosa andasse storta con la migrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...