carkinzo Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Qualche giorno fa, ho ricevuto un SMS sul mio iPhone, che diceva di una attivazione ad un servizio dal costo di 5,08 euro a settimana, che io ovviamente non ho richiesto, ecco perché ho citato la parola truffa! C'era un numero legato ad un indirizzo internet, dove collegarsi per info e disattivazione e questo numero l'ho cercato in rete e mi ha riportato una lista bella lunga di reclami vari da parte di utenti, pertanto ho evitato di collegarmici. Per evitare di violare il regolamento, questo numero non lo riporto. Tramite l'app MyTim, non so come, ma sono riuscito a disattivarlo e fino a qui, sembrava tutto ok. Però, oggi mi è arrivato un messaggio che diceva che il servizio è stato disattivato, però posso comunque continuare ad usufruirne fino alla scadenza, che in teoria dovrebbe essere una settimana. Adesso io vorrei sapere dai più esperti: 1) Loro comunque mi prenderanno questi soldi da dove? Io ho un contratto legato alla carta di credito, ma loro non credo che abbiano il mio numero di carta; oppure me lo faranno addebitare dalla Tim? 2) Mi sembra di aver capito che esiste un modo per poter bloccare definitivamente queste truffe, in modo che non si verifichino più e mi piacerebbe sapere come si fa. Sperando in un aiuto ringrazio anticipatamente. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2019 devi chiamare il 119 e far disattivare a loro tali numerazioni.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Non è detto che te lo faccia direttamente il 119, in alcuni casi è necessario andare fisicamente in un centro TIM (almeno a me è successo così). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2019 15 ore fa, carkinzo dice: 1) Loro comunque mi prenderanno questi soldi da dove? Io ho un contratto legato alla carta di credito, ma loro non credo che abbiano il mio numero di carta; oppure me lo faranno addebitare dalla Tim? E' una partnership, TIM e queste aziende sono d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cipster Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2019 A me li ha disattivati il 119 e mi hanno rimborsato i 5€ che mi avevano fregato attivando l’abbonamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2019 Il blocco di queste opzioni la Wind-Tre lo chiama "Barring", non so la TIM come lo chiama. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.