Vai al contenuto

Setup home office


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi spiego la mia esigenza.

Sto allestendo il mio ufficio casalingo da 1mq, cercando di farlo in modo che sia il più versatile possibile.

 

Acquisterò prossimamente un nuovo macbook pro 13", per uso personale.

Nelle giornate di smart working, utilizzo invece il notebook aziendale Win 10.

 

Di seguito, chiedo alcuni consigli:

- monitor esterno: su cosa posso orientarmi? Ovviemente vorrei poterlo utilizzare sia con Macbook che con portatile Win10

- usb hub / docking: vorrei qualcosa che possa limitare il numero di alimentatori / cavi / cavetti, una cosa ordinata insomma. A cui collegare ovviamente entrambe le macchine, all'occorrenza

- mouse / tastiera esterni: consigli per l'utilizzo combinato con entrambe le macchine (Mac OS + Win10)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

sconsiglio vivamente di usare un hub/dock per le connessioni USB, almeno per un Mac. Capisco il monitor grande, ma anche tastiera e mouse? Perdendo il trackpad? :mhh: 

Hai sicuramente ragione.

Il punto è: il MacBook nel 99% dei casi lo utilizzerò come portatile.

Dato però che devo comunque acquistare un monitor esterno x il lavoro da casa su PC Windows, volevo avere la massima flessibilità.

In modo da poterci collegare anche il MacBook, all'occorrenza.

E da qui  le necessità di tastiera e mouse multiOS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...