Vai al contenuto

Nuovo Imac 27" I9 video a scatti


paolo c

Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato il nuovo Imac 27", con processore I9, ssd da 512, scheda video dedicata da 8 gb, 8 gb di memoria (in seguito la aumenterò), premetto che l'ho acquistato per gestire video girati in 4k con un drone. Possibile che se provo a vedere un video che ho sul server con collegamento wifi si vedano a scatti? Con un tablet pc cinese o un portatile con processore I5 e scheda integrata questo on succede, i video sono fluidi, poi mentre copio un video sul desktop sempre tramite rete e nell'attesa pro ad aprire un video é molto lento. Cavolo una macchina da 3300 euro possibile si comporti in questo modo. Penso proprio che applicherò il diritto di recesso, delusione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di chiedere aiuto, ti sei lamentato di un problema e te lo sei anche "risolto" da solo dicendo che vuoi esercitare il recesso. Prima di farlo mi documenterei per vedere se il problema è la macchina, il wi-fi, il server, il drone o cos'altro. Se, come dici tu, un prodotto largamente inferiore riesce a svolgere egregiamente il suo compito, mi chiedo perché tu abbia cambiato macchina e speso 3300 €.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in parte ho risolto cambiando la frequenza da 2,4 a 5. Volevo sapere se comunque é normale se, lavorando in wifi con video che si trovano sul server, quando ne carico uno sia su imovie che final cut e con il mouse se scorro il video veloce va a scatti. Insomma sono costretto a lavorare per forza con file su imac o al massimo su un hard disk esterno? Spero di no 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, fare video editing con i file e le risorse che occorrono depositate su un server al quale accedi solo in wi-fi è la prima volta che lo sento dire.

 

Un conto e fare un normale play, e comunque anche quello richiede un transfer rate potente e stabile, ma se si deve fare qualsiasi altra operazione che attiene all'editing in genere si tiene il file su un disco interno o al massimo esterno ma sempre collegato direttamente al Mac con una connessione fisica almeno USB 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo la risposta di DrZoom...

 

Anche io mai sentito di qualcuno che lavora sui video in wi-fi, al massimo via ethernet gigabit e sicuramente non in 4K...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Batrax dice:

Aspettavo la risposta di DrZoom...

 

Anche io mai sentito di qualcuno che lavora sui video in wi-fi, al massimo via ethernet gigabit e sicuramente non in 4K...

 

 

 

:ciao:

 

Infatti é la 1a volta anche per me che sento ciò, e sono  25 anni che faccio montaggi utilizzando il Mac... Ho scritto che forse si può fare in SD, ma ne dubito alquanto, però  magari al giorno d'oggi con le nuove velocità dei WiFi  ciò potrebbe essere possibile, ma non posso provarlo perché saranno almeno 10 anni che non uso quel formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse con macchine molto recenti (come la sua) e router di ultima generazione multi-antenna, si può raggiungere e superare il gigabit (teorico, che poi in pratica è molto più basso), ma resta comunque un bitrate troppo basso, sicuramente per il 4K e credo anche per il Full-HD… in SD potrebbe funzionare.

 

@paolo c :  lavora sul disco interno o al massimo su uno esterno (meglio se SSD) e vedrai che non avrai problemi col tuo computer, che ha potenza da vendere.

Il fatto che sul tablet o vecchio portatile, il video si veda fluidamente, è perchè sui loro schermi NON 4K il video, per essere visualizzato, richiede molti meno dati che sul 27" dell'iMac 5K.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua anche a te.

Mi spiace che ti sei arreso, la colpa non era certo del Mac, ma del fatto che lavoravi sui video via wi-fi.

Anche io faccio montaggi video per diletto (non 4K comunque, non ho scheda video e monitor adatti), addirittura su macchina Windows virtualizzata, ma lavoro sul SSD interno e faccio il rendering su un altro SSD…

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...