Vai al contenuto

Bootcamp


Prisma

Messaggi raccomandati

Buongiorno, devo installare windows 7 sul mio imac con osx 10.7.5

Apro Bootcamp, lascio la spunta per scaricare i driver su penna usb, creo la partizione ma quando si riavvia il mac non mi parte dal dvd di windows, rimane schermata nera con led lampeggiante

Qualcuno mi può aiutare!?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se sei sicuro che sul tuo mac giri Windows 7, lascia perdere BootCamp. Creati la tua chiavetta con i driver, elimina la partizione fatta con BootCamp e riavvia il mac.

Poi vai su Utility Disco e crea una partizione in FAT32, come etichetta metti "QUALSIASI COSA".

Spegni il Mac col dischetto di Win7 inserito e all'avvio mantieni premuto il tasto C (per fare boot da CD-ROM) oppure il tasto ALT (per avere un menu di scelta).

Fai partire il CD, formatta la partizione in NTFS e continua con l'installazione.

Al successivo avvio dovrai selezionare la partizione d'avvio per poter avviare windows, quindi anzichè scegliere il cd, scegli la partizione di Win

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2019 at 00:33, dr.virus93 dice:

Ciao,

se sei sicuro che sul tuo mac giri Windows 7, lascia perdere BootCamp. Creati la tua chiavetta con i driver, elimina la partizione fatta con BootCamp e riavvia il mac.

Poi vai su Utility Disco e crea una partizione in FAT32, come etichetta metti "QUALSIASI COSA".

Spegni il Mac col dischetto di Win7 inserito e all'avvio mantieni premuto il tasto C (per fare boot da CD-ROM) oppure il tasto ALT (per avere un menu di scelta).

Fai partire il CD, formatta la partizione in NTFS e continua con l'installazione.

Al successivo avvio dovrai selezionare la partizione d'avvio per poter avviare windows, quindi anzichè scegliere il cd, scegli la partizione di Win

 

Ciao, siccome interessa anche me però sono molto ignorante a capire i vari passaggi che hai esposto potresti esplicarli meglio e se hai un link anche video metterlo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2019 at 10:52, colgian dice:

Ciao, siccome interessa anche me però sono molto ignorante a capire i vari passaggi che hai esposto potresti esplicarli meglio e se hai un link anche video metterlo. Grazie

 

Certo, guarda basta cercare su YouTube <mac bootcamp windows X> e trovi migliaia di video. 

Ci sono 2 questioni però da considerare: 

1) Quale versione di windows vuoi installare e se la tua macchina supporta quella versione.

 

2) Se la versione del sistema operativo Mac OS X ti permette di installare una versione più vecchia di windows inferiore al 10...

Io non credo che con Mac OS Mojave tu riesca a fare un Boot Camp con win7 (correggetemi se sbaglio). Come sopracitato la versione di questo topic è Lion; li si va tranquilli perché da Utility Disco aggiungi una partizione in fat32, riavvii il Mac col dischetto di Win7 inserito premendo ALT, e installi semplicemente windows (riformattando la partizione in NTFS). Poi se sei stato furbo, ti sei già scaricato i driver su una chiavetta usb (leggibile da windows).

Con Mojave e Windows 10, secondo me, nonostante i Bug che ha, conviene utilizzare l'assistente bootcamp che quello li praticamente fa tutto da solo. Devi scaricare la iso di win10 (free dal sito microsoft, poi acquisti la licenza o se già ce l'hai la attivi) e fa tutto da solo.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...