Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mo problema è che metto le canzoni nella chiavetta e nella radio della macchina visualizzo due cartelle nascoste e per ogni canzone ce un file con lo stesso nome ma preceduto da ._     Tramite Terminal sono riuscito a cancellare le due cartelle nascoste ma le copie delle canzoni non riesco a vederle.. Cosa posso fare grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che problemi ti danno ? Magari sono cartelle create dal software dell'auto, è inutile che le cancelli perché magari verranno ricreate.

Come hai formattato la chiavetta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema della macchina, perché fino a qualche mese fa che avevo un pc con Windows non avevo questo problema, da che ho iniziato a mettere canzoni con il MacBook mi esce questo problema..

che sulla radio della macchina vedo due volte la stessa canzone ma che una non funziona, però dal Mac non riesco a vedere questo file nascosto 

Il formato della chiavetta è MS-Dos (FAT32)

Modificato da Jacopo Muretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono semplicemente i files nascosti che crea OSX, basta eliminarli da teminale o apposita utility, se vuoi usare la chiavetta con sistemi Win o proprietari.

Apri il terminale e incolla il comando:     sudo dot_clean /Volumes/chiavetta
Al posto di "chiavetta" devi mettere il nome reale della tua chiavetta (tipo MUSICA o altro)
e dai invio, ti chiederà la password di amministratore… fatto.

Se fai altre operazioni di copia o cancellazione sulla chiavetta, prima di espellerla, i files nascosti verranno ricreati, quindi cancellali solo quando hai finito di copiare le canzoni sul supporto.

Espelli la chiavetta dal Mac (la trascini nel cestino o CMD+E)

Qui puoi scaricare un file eseguibile che fa tutto lui, basta che lo trascini sull'icona o collegamento del terminale, ti chiederà ovviamente il nome della chiavetta:  https://gist.github.com/dade80vr/334cb4d25dee16c7bb217cec83818272#file-dotclean-sh

Modificato da Batrax
  • Mi piace 1

The beast:   MacPro Early 2009 + Radeon HD 5870 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso, io sono 10 anni che uso la chiavetta in macchina e mai ho riscontrato questo problema.

Può darsi che dipenda anche dal software di gestione dello stereo dell'auto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, dipende dal software che leggerà la chiavetta, a me capita col televisore che può visualizzare foto da schede SD (lo so, è un metodo un po' arcaico, ma ha 11 anni) e se non tolgo i files nascosti che crea OSX, tenta di riprodurli dando ovviamente errore.

Il TV-BOX android invece, semplicemente li ignora.

The beast:   MacPro Early 2009 + Radeon HD 5870 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo