Vai al contenuto

Wi-Fi iPhone 4s


GBS49

Messaggi raccomandati

Salve, posseggo un datato iPhone 4s, da molti anni, ha sempre funzionato, ho cambiato solo la batteria, da 1 mese a questa parte non mi si connette con la mia rete WiFi, al momento di inserire la password mi dà sempre il messaggio in allegato, l'ho mandato in assistenza, ma me l'hanno restituito dopo una settimana, dicendo che il Wi-Fi funziona con il loro gestore Fastweb....l'ho ritirato, e ricollegato alla mia rete wifi Linkem, niente sempre il medesimo messaggio in allegato....non so che fare premetto che alla stessa rete ho collegato uno Xiaomi MI A2 Lite, che si connette benissimo, con la medesima password di Linkem. Mi potete aiutare per cortesia, grazie

IMG-20190419-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cia

"domanda stupida":

hai provato controllare che non ci siano altre connessioni WiFi Linkem nei dintorni?

o almeno se il nome della rete è Los tesso che usi nel Xiaomi

Oppure prova ad abbinare nuovamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete

Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni rete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GBS49 dice:

Salve, posseggo un datato iPhone 4s, da molti anni, ha sempre funzionato, ho cambiato solo la batteria, da 1 mese a questa parte non mi si connette con la mia rete WiFi

puo' darsi che un mese fa sia stato modificato il tipo di autenticazione richiesta dal tuo access point Wi-Fi, e quindi il tuo iPhone sia tagliato fuori. La password è quella, ma non puo' agganciarsi. 

 

9 minuti fa, Numac dice:

Oppure prova ad abbinare nuovamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete

Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni rete

Mi sembra un'ottima indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto diversi ripristini, il risultato si è concretizzato, in maniera non decisa ma con un segnale molto debole, e non mi dà più le opzioni di segnale che mi dava prima di 1 mese fa il gestore  "Linkem" che erano 3 tipi di connessione, come invece rimangono sul'altro smartphone Android che posseggo.....cosa altro posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2019 at 16:20, Numac dice:

Cia

"domanda stupida":

hai provato controllare che non ci siano altre connessioni WiFi Linkem nei dintorni?

o almeno se il nome della rete è Los tesso che usi nel Xiaomi

Oppure prova ad abbinare nuovamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete

Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni rete

Grazie per per la sua risposta "domanda stupida" ma già fatto vari ripristini,sia di rete che completi, e non mi entrano nel raggio del mio iPhone altri segnali Linkem, sullo Xiaomi ce ne sono ben tre di opzioni solo del mio segnale.....il segnale comunque é riapparso, ma debole e senza le altre 2 opzioni che compaiono sullo Xiaomi, quindi o dipende dal mio terminale datato, o dipende dalle opzioni di Linkem che penalizza il mio terminale iOS....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Numac dice:

Immagino che lei ha già provato anche a resettare o riavviare il modem/router..

ossequi

Egr. Sig. Numac, sono un uomo di una certa età 69, posseggo questo 1° iPhone da c/a 7 anni, acquistato all'epoca nuovo, perché potevo, ma la mia situazione economica è cambiata da quando sono in pensione minima, non posso più permettermi 1 nuovo terminale iOS per me inavvicinabili, mi sono rivolto al vostro importante forum per cercare qualche scappatoia, per poterlo rigenerare, ma vedo che mi date risposte risapute da tutti e anche da me, per questo modello Apple non fa più aggiornamenti da c/a 2 anni, come per altri modelli vicini, io dico che non è serio non farli, ne và della credibilità del marchio, e costringerà moltissimi a rivolgersi ad altri marchi, "penso che questo sia il motivo", la ringrazio comunque delle sue risposte.....


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr. Sig. GBS49,  gli “altri marchi” hanno politiche di rilascio di aggiornamenti assai più brevi di Apple, ergo, i loro apparati le durerebbero ancora meno.

 

L’iPhone 4S è un telefono del 2011 e si avvia a compiere 8 anni, che in campo informatico sarebbero molti, in quello specifico “smartphone” sono moltissimi.

 

Non è necessario prendere l’ultimo modello o il più costoso, già dopo 6 mesi/un anno i prezzi calano parecchio.

 

Mio padre, anche lui "diversamente giovane", usa un MacBook del 2011 e un iPhone SE (pagato nuovo 270€ un anno fa), non è indispensabile possedere gli ultimi modelli, se non si hanno particolari esigenze.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Batrax dice:

Egr. Sig. GBS49,  gli “altri marchi” hanno politiche di rilascio di aggiornamenti assai più brevi di Apple, ergo, i loro apparati le durerebbero ancora meno.

 

L’iPhone 4S è un telefono del 2011 e si avvia a compiere 8 anni, che in campo informatico sarebbero molti, in quello specifico “smartphone” sono moltissimi.

 

Non è necessario prendere l’ultimo modello o il più costoso, già dopo 6 mesi/un anno i prezzi calano parecchio.

 

Mio padre, 77 anni, usa un MacBook del 2011 e un iPhone SE (pagato nuovo 270€ un anno fa), non è indispensabile possedere gli ultimi modelli, se non si hanno particolari esigenze.

 

 

Lo sappiamo, purtroppo, la generazione degli smartphone, è per i ricchi, i poveri si attaccano, e non si ripara più niente.....siamo vecchi parlo per me...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il costo, è sempre stato così per le nuove tecnologie…

 

Il famoso Motorola microtac 8700 del 1997 (un mattone che ho posseduto anch’io in una variante), veniva venduto alla modica cifra di 1.400.000 lire dell’epoca, corrispondenti a oltre 1.000 € attuali con la rivalutazione… come vede anche nell’epoca non-smartphone la telefonia mobile era costosa.

 

Curioso, come negli anni, siamo passati da telefoni grandi come mattoni con autonomia di un giorno, a cellulari piccolissimi con autonomia di più giorni, per poi ritornare a cellulari enormi con autonomia di un giorno scarso... ma questa è un'altra storia...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...