Vai al contenuto

iCloud... mi sfugge qualcosa?


POPY91

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho appena acquistato un MacBook Air e, anche a fronte del fatto che recentemente mi è stato rubato il portatile del lavoro, ho deciso di salvare tutta la roba che avevo sul mio vecchio MacBook (centinaia di GB) su iCloud.

Ho quindi iniziato a trasferire tutta la roba su iCloud, ma c'è qualcosa che non mi torna: come mai se io trascino i file dentro alle tre cartelle che vedete sotto alla scritta "iCloud", la memoria del MacBook si riempie comunque? Da quando ho iniziato il "trasloco", ho salvato pochissima roba sul MacBook, tuttavia, la situazione che mi si presenta è quella che vedete nella foto in allegato. Cosa mi rappresentano quei 16 GB di iCloud Drive??? E soprattutto quei 51 GB di documenti?? Se io salvo la roba du iCloud, è perché non voglio che occupi spaziano sul disco fisso, no??

Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno saprebbe illuminarmi?

Scusate se mi sto perdendo qualcosa di estremamente basico, ma sono del tutto profano a questo mondo.

Gracias!
Marco

 

Screen Shot 2019-04-22 at 23.17.35.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la cartella sul Mac di iCloud risiede su disco quindi quello che copi li viene sincronizzato ma rimane anche fisicamente. Tant'è che se togli la connessione di rete i dati sono comunque utilizzabili. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...