Vai al contenuto

Caffèlatte non zuccherato sulla tastiera del mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

purtroppo accidentalmente ho rovesciato pochissimo caffèlatte( non zuccherato)sulla tastiera del mac nella parte destra dove si trova il tasto dell'invio. Come procedura ho spento subito e cercato di asciugare il più  in fretta possibile. Dopo un paio di ore lo riaccendo e andava tutto bene. Dopo 2/3 giorni però il mac inizia a diventare lento a tal punto che usciva la pallina rotolante. Pensavo di aver preso qualcosa faccio una formattazione completa ma la situazione non è cambiata. Cosa mi potete consieglieare e sopratutto pensate sia un prpblema collegato al caffèlatte rovesciato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Due ore sono poche per far asciugare tutto correttamente. Per le infiltrazioni di liquidi ne servono almeno 24. È possibile che il caffè non si sia asciugato a sufficienza e sia filtrato all'interno del Mac. L'unica cosa che puoi fare è riprovare ad asciugarlo, aspettare almeno 24 ore e verificare di nuovo. Se il problema si ripresenta non ti resta che l'assistenza. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

i liquidi fanno danni devastanti l'ossido sulle piste puo' formarsi anche dopo mesi e l'azione  e' inesorabile ed' irreversibile...!! :pope::pope:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2019 at 14:39, Carolus73 dice:

Due ore sono poche per far asciugare tutto correttamente. Per le infiltrazioni di liquidi ne servono almeno 24. È possibile che il caffè non si sia asciugato a sufficienza e sia filtrato all'interno del Mac. L'unica cosa che puoi fare è riprovare ad asciugarlo, aspettare almeno 24 ore e verificare di nuovo. Se il problema si ripresenta non ti resta che l'assistenza. 

proverò, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne ho idea sul cosa potresti fare non mi sono mai trovato in una situazione simile.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

I liquidi si sa fanno dei danni devastanti, diciamo che in parte sei stato graziato in quanto il caffè versato sulla tastiera non ha fatto cortocircuito.

Nel tuo post non descrivi il modello del MacBook nuovo o datato e quindi si poteva prendere in considerazione l’ipotesi di sostituirlo senza effettuare lavori su questo, comunque poco importa magari ti eri affezionato e volevi tenerlo ancora qualche anno, quello che scrivo prendila come idea letta su internet è mai provata personalmente, se comunque effettui delle ricerche troverai anche alcuni video.

 

Smontare la scheda madre, ovviamente staccare la batteria e tutte le componenti, e lavarla con acqua, alcuni la mettono in lavastoviglie, ripeto non ho idea se la cosa cambi e possa tornare tutto come prima anche io come  altri hanno scritto è una situazione in cui non mi sono mai trovato.

Dovrai far asciugare il tutto alcuni giorni, e pulire accuratamente tutti i contatti. Metti in conto che alcune componenti hardware tipo la tastiera andrebbe sostituita con una nuova.

 

Il mio NON è un consiglio è una cosa che ho letto su internet se tanto hai intenzione di buttarlo nella spazzatura puoi provarci e vedere se cambia, 

 

sai comunque che se procedi io insisto con il dire che non mi assumo alcuna responsabilità anzi io prenderei in considerazione l’idea di venderlo come parti di ricambio specificando il danno accidentale del liquido, e acquistane un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...