Vai al contenuto

Cursore su Safari non risponde alle interazioni


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, è da un po' che ho questo problema con Safari e non so più come risolvere. Quando effettuo una ricerca Google da Safari, il cursore smette di essere interattivo con la pagina web, mi spiego meglio. Quando passo sopra a qualsiasi cosa interattiva presente nella pagina (anche un banale link), il browser è come se non se ne accorgesse e invece che spuntare il dito bianco, ad esempio, rimane la freccetta nera...oppure invece che mostrare la barra verticale per la scrittura, rimane sempre e comunque la freccetta nera. 

Il problema ovviamente non è l'estetica del cursore ma le funzionalità web che si attivano passando con il cursore su certi elementi della pagina, ad esempio la riproduzione youtube che mostra la barra di avanzamento, il volume etc. Il click funziona benissimo, tutto il resto anche. Semplicemente il cursore non è interattivo con la pagina.
Ho provato di tutto: dal disinstallare tutte le estensioni a fare le scansioni malware, da disattivare Javascript a cancellare tutti i file di safari dalla Libreria, ho persino provato a reinstallare il sistema operativo per installare nuovamente Safari. Niente di niente, il cursore continua ad incantarsi..... E su internet nessun altro sembra avere lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

prova a verificare se è un problema legato al tuo account.

 

Abilita l'accesso all'account "Ospite":

 

  • Preferenze di Sistema
  • Utenti e Gruppi
  • Sblocca il "lucchetto" inserendo la tua password
  • Seleziona "Utente ospite"
  • Metti la spunta su "Consenti agli ospiti di eseguire il login su questo computer"

Fatto questo esegui il logout dal tuo account ed effettua il login come ospite, verifica se anche li c'è il problema.

 

Una volta finito disconnetti l'account ospite e prova a vedere se adesso sul tuo account funziona.

 

Se così non funziona, un altro consiglio è avviare il Mac in modalità sicura, e verificare se così è tutto ok.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per i preziosi consigli. Ho provato a loggare come utente ospite e sembra funzionare (dico "sembra" perché a quanto pare Safari come utente ospite funziona malissimo, si incanta, la GUI è schifosa e mi dà errore dopo aver fatto un paio di ricerche Google). Da qua però ho scoperto che il cursore si blocca solo quando passo per la ricerca Google, ovvero: se dalla barra di safari accedo direttamente a un sito tramite l'autocompletamento, non si blocca niente; se invece dalla barra di Safari faccio partire una ricerca attraverso Google, si blocca il cursore. Con una ricerca Bing, ad esempio, non si blocca MAI.

Anche in modalità sicura si blocca...

A questo punto credo sia legato all'account del mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...