Vai al contenuto

TP-Link RE450 ac1750


Antonino.

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

 

Ho da poco acquistato una Apple AirPort Time Capsule, è l'ho collegata ad un modem Technicolor VAC789 Xtream 35B fornito da "Fastweb", tramite cavo ethernet alla porta LAN.

 

Diciamo che sono abbastanza soddisfatto del dispositivo, ho spento la parte Wi-Fi del modem per trasformare in router la mia Apple AirPort Time Capsule, unico difetto che speravo di risolvere montando questo dispositivo era di amplificare il segnale in modo da raggiungere anche lo studio. (Technicolor + Apple AirPort Time Capsule si trovano al piano terra e lo studio al secondo piano).

 

Quando sono a pochi metri dalla Apple AirPort Time Capsule e tenendo premuto "alt" nella tastiera del Mac e seleziono l'icona Wi-Fi nella barra "menu" di macOS per far apparire le relative info della scheda wireless e della rete a cui sono connesso, specifico canale 5GHz la Trasmissione Tx è 300 Mbps, mentre nello studio per via dei muri e della distanza dalla Apple AirPort Time Capsule, canale a 2.4 GHz la Trasmissione Tx, quando sono fortunato, è di 5Mbps e quindi rende fastidioso e quasi impossibile l'utilizzo della rete nella parte superiore di casa mia. 

 

Come ho scritto nel titolo, mi ha incuriosito molto il "range extender" di TP-Link nello specifico il modello RE450 ac1750, qui la mia domanda/dubbio.

Nel retro della confezione c'è scritto che collegato al canale a 2.4 GHz la velocità è di 450 Mbps mentre collegato al canale a 5 GHz la velocità sale a 1300 Mbps, come ho scritto in precedenza il massimo che raggiungo stando a pochi metri collegato al canale 5GHz è 300 Mbps, quindi non mi sono chiari i dati scritti nella confezione; sono velocità che si raggiungono avendo specifiche connessioni ISP es. fibra (casa mia non è ancora coperta), o montando quel ripetitore posso beneficiare anche io di trasmissioni più elevate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo cavo ethernet!

 

Seconda scelta, una powerline come le TP-Link.

 

I repeater... non esistono!

 

 

Come configurazione, vedrei meglio l’ access point Wi-Fi sul router, non sulla Time Capsule.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...